Quantcast

A Legnano un nuovo sportello d’ascolto per i diritti e il benessere degli anziani

Il nuovo sportello d'ascolto dell’associazione Ada (Associazione Diritti Anziani), sarà presentato durante l’evento “Mangiare bene per vivere meglio” rientrante nel ciclo di tre appuntamenti dedicati alla popolazione anziana. Appuntamento che si terrà lunedì 13 ottobre

Generica 2020

Sta per prendere il via a Legnano il nuovo sportello d’ascolto dell’associazione Ada (Associazione Diritti Anziani). Un servizio che sarà presentato lunedì 13 ottonre durante l’evento “Mangiare bene per vivere meglio” rientrante nel ciclo di tre appuntamenti dedicati alla popolazione anziana. Incontro quest’ultimo che si terrà alle 9.30 allo spazio 27 b nel quartiere Canazza. L’apertura dello sportello, promosso da Ada e dal coordinamento territoriale Uil Legnano-Magenta-Abbiategrasso, nasce per offrire ascolto e supporto agli anziani, affrontando temi come la solitudine, l’isolamento sociale e le difficoltà economiche. Il servizio sarà attivo ogni mercoledì mattina nella sede Uil di via quintino sella 41, con l’obiettivo di garantire assistenza concreta e tutela dei diritti. Lo sportello ascolto sarà attivo ogni mercoledì dalle 9 alle 12 nella sede Uil di Legnano, in via quintino sella 41. Per contatti è possibile scrivere a adametropolitana.legnano@gmail.com o telefonare al numero 0331 547613.

Un convegno per inaugurare il servizio

Durante l’incontro inaugurale interverranno Luigi Tripodi (Uil territoriale), Silvio Polidori (Ada Legnano), Grazia Golosi (Uil Pensionati), la nutrizionista Eleonora Siani e Claudio Pozzati, presidente di Ada Milano Metropolitana. Il convegno sarà anche un momento di riflessione sull’alimentazione nella terza età, con un rinfresco finale offerto ai partecipanti. Dopo l’incontro del 13 ottobre, il programma proseguirà con un convegno dedicato all’educazione finanziaria e si concluderà a dicembre con uno spettacolo teatrale, sempre con l’obiettivo di promuovere consapevolezza e partecipazione tra gli anziani.

di
Pubblicato il 12 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore