Quantcast

Il TEDx ritorna a Legnano per muovere pensieri e cuori: appuntamento a sabato 11 ottobre

Si terrà sabato 11 ottobre l'ottava edizione di TEDxLegnano, presso il teatro “Talisio Tirinnanzi” per affrontare temi sociali e di attualità

Teatro Tirinnanzi, stagione teatrale 2023-24

Il TEDx è stato fondato da Richards Saul Wurman e Harry Marks nel 1984 e si svolge con cadenza annuale dal 1990. La sua missione è riassunta nella formula “Le idee cambiano tutto”. In origine, nella Silicon Valley, è dedicato a tecnologia e design, ma presto comprende temi globali e coinvolge milioni e milioni di persone in tutto in mondo, dagli Stati Uniti all’Asia. Il programma di incontri, organizzati localmente e in modo indipendente, ma concessi in licenza da TED, arriva a Legnano nel 2018 e in questi giorni è già corsa al posto per non perdere l’appuntamento al teatro della città “Talisio Tirinnanzi”, fin dall’inizio ha coinvolto oltre 10mila persone e fra gli altri ha visto protagonisti, sul palco, Alexia, Raul Cremona, Giuseppe Remuzzi e tanti altri speaker.

“Rivoluzioni silenziose / Ideas chance everthing”: il titolo dell’ottava edizione sembra calato in scena dal senso d’impotenza, personale e sociale, di questi tempi moderni. Come rispondere? TEDxLegnano, fra i 30 più importanti d’Italia dove in totale se ne svolgono 300 ogni anno, prova a cercare delle risposte con il contributo dei suoi numerosi ospiti.

I biglietti sono in vendita sul sito

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore