Quantcast

L’Azimut SMK vince 3-0 contro la Pro Volley Abbiategrasso in Coppa Lombardia

La squadra di coach Berrini conclude l’ultimo test precampionato giocando 3 set lineari e coincisi (25-21, 25-21, 25-18)

Generico 29 Sep 2025

Sesto appuntamento di Coppa Lombardia per Azimut SMK, che contro Pro Volley Abbiategrasso concretizza un 3-0 in scioltezza. A suon di vibrazioni positive, infatti, la squadra di coach Berrini conclude l’ultimo test precampionato giocando 3 set lineari e coincisi (25-21, 25-21, 25-18).

A prova della versatilità e della completezza tecnica della rosa, Azimut SMK, come nelle ultime prestazioni, scende in campo con un’identità inedita: dalla panchina si delinea una nuova starting six, poi aggiustata in corsa. Le variazioni tattiche messe in atto dal coach risultano infatti utili per testare diverse soluzioni di gioco da poter sfruttare in campionato. Dopo un’intensa fase di rodaggio di tre settimane, infatti, fin dal primo parziale si respira una buona sintonia tra i giocatori dentro e fuori dal campo. Precisi nei fondamentali, i giocatori si muovono in perfetta armonia, trovandosi quasi sempre con naturalezza e chiudendo con eccellenti azioni di squadra.

I restanti set rimangono fedeli al primo parziale con poche sbavature e una correlazione muro-difesa sempre solida e affiatata. Il muro, in particolare, si è dimostrato uno dei punti di forza del gruppo, sempre elevato verso l’alto. Oltre all’aspetto tecnico, la formazione di capitan Furiosi ha mostrato anche una notevole solidità mentale, mantenendo la testa sempre vigile sul risultato, un aspetto che nelle ultime quattro uscite era mancato. In quelle occasioni, infatti, la formazione dopo il vantaggio nei primi due set aveva trascinato il punteggio fino al tie break per poi portarsi a casa la vittoria per 3-2. Questa volta, invece, la concentrazione non è mai calata: un segnale importante in vista dei prossimi impegni stagionali.

di
Pubblicato il 05 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore