Quantcast

Inveruno ospita il campionato regionale giovanile a squadre di scacchi con la Famiglia Legnanese

Sabato 26 ottobre alla palestra di via IV novembre il torneo regionale under 18 promosso dalla Scacchi Famiglia Legnanese. Attesi almeno 150 partecipanti

scacchi

Il Campionato Regionale Giovanile a Squadre della Lombardia si svolgerà sabato 26 ottobre a Inveruno. Il torneo, riservato ai giovani under 18, è organizzato da Scacchi Famiglia Legnanese con il patrocinio del Comune e per l’occasione sono attesi almeno 150 piccoli partecipanti. A presentare l’evento, in questi giorni, è stato il presidente del Circolo Scacchistico Famiglia Legnanese Denis Soncin. «Le iscrizioni devono essere inviate via email a info@scacchilegnano.it entro venerdì 25 ottobre – afferma Soncin -. L’evento sarà un’occasione per valorizzare il talento giovanile negli scacchi e promuovere uno sport che stimola concentrazione, logica e spirito di squadra».

L’evento si terrà nella palestra delle scuole medie in via IV novembre, all’interno del polo scolastico di Inveruno. La giornata di gioco vedrà sfidarsi squadre provenienti da tutta la Lombardia, suddivise per fasce d’età: U18, U16, U14, U12, U10 e U8. Ogni squadra potrà essere composta da quattro titolari e due riserve, con un calendario di cinque turni di gioco secondo il sistema svizzero. Le partite inizieranno alle 10.30, dopo la chiusura delle iscrizioni alle 9.45. I turni successivi si svolgeranno alle 11.45, alle 15.00, alle 16.15 e alle 17.30. A seguire, le premiazioni con coppe per le migliori squadre di ogni categoria e medaglie per le scacchiere individuali.

di
Pubblicato il 04 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore