A Legnano un incontro sulla legalità con Ambrogio Moccia: focus su baby gang e disagio sociale
Mercoledì 15 ottobre a Palazzo Malinverni un evento promosso dall’Associazione Nazionale Carabinieri di Legnano

Baby gang, disagio educativo e crisi valoriale: saranno questi i temi al centro dell’incontro promosso a Legnano mercoledì 15 ottobre dall’Associazione Nazionale Carabinieri. Appuntamento alle 11 nella sala degli Stemmi di Palazzo Malinverni. L’iniziativa rientra nel ciclo “Incontri di legalità ANC”. A condurre la riflessione sarà Ambrogio Moccia, già magistrato e autore di manuali di diritto penale, oggi assessore alla legalità in un Comune capoluogo.
L’evento, patrocinato dalla Città di Legnano, è organizzato in collaborazione con la sezione legnanese dell’ANC, attiva sul territorio dal 1897. A fare gli onori di casa sarà il presidente dell’associazione, Car. Dr. Antonio Lotito che nel presentare l’evento ha affermato: «Il confronto sarà incentrato su una domanda chiave: “Maranza e baby gang, disagio sociale e crisi di valori: fenomeni criminali o emergenza educativa?” Un interrogativo che tocca da vicino il presente delle nostre città».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.