Ginnastica ritmica: la Moderna Legnano porta a casa un oro e un bronzo grazie ad Elisa De Petra
Si è svolto a Venegono, il 27 settembre il campionato di specialità Gold regionale che ha visto come protagonista la senior Elisa De Petra, che è riuscita a portare a casa un oro al cerchio e un bronzo alle clavette

Sabato 27 settembre a Venegono è partita la nuova stagione della ginnastica ritmica, con le specialiste d’attrezzo in pedana. Per la Ginnastica Moderna Legnano l’unica rappresentante era la senior Elisa De Petra, protagonista della giornata.
La legnanese, “specialista” al cerchio, non ha tradito le attese: tra le prime della sua categoria a esibirsi, ha totalizzato 25,750 punti, un punteggio rimasto di riferimento per tutta la gara e che le è valso il gradino più alto del podio. Un inizio perfetto che porta così il primo oro della nuova stagione in casa Moderna Legnano.
Non solo oro: De Petra ha centrato anche un secondo podio alle clavette. Nonostante un paio di errori, il 23,000 netto assegnato dalla giuria le ha permesso di conquistare il bronzo.
Soddisfazione anche per la DT Elisa Porchi, impegnata in parallelo a Desio nella valutazione delle allieve lombarde, in vista del campionato di categoria Gold che si terrà la prossima settimana a Cremona.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.