Weekend speciale per i ragazzi de “Il sole nel cuore” ospiti della Polizia di Stato
Il weekend tra il 26 e il 28 settembre i ragazzi dell'associazione "il sole nel cuore" hanno avuto la possibilità di passare 3 giornate in compagnia del terzo reparto mobile della polizia di stato di Milano

Un fine settimana all’insegna della condivisione e delle esperienze indimenticabili quello vissuto dai ragazzi e dalle ragazze dell’associazione “Il sole nel cuore”, ospiti dal 26 al 28 settembre del Terzo Reparto Mobile della Polizia di Stato di Milano.
Ad accoglierli, come ormai da tradizione, il vice sovrintendente Luigi insieme ai colleghi Giuseppe e Francesco, che li hanno accompagnati in un ricco programma di attività.
Il soggiorno è iniziato venerdì sera con la sistemazione in caserma e una cena in mensa, seguita da momenti di allegria grazie al karaoke di Martina e Michele, protagonisti anche di un’anteprima dello spettacolo che stanno preparando al centro diurno “Insieme è bello” di Solbiate Olona.

La giornata di sabato si è aperta con una sorpresa speciale: in palestra ad allenarsi con i ragazzi c’era Desirée Carofiglio, campionessa olimpionica e medaglia di bronzo al Mondiale a Squadre 2019, che ha guidato un allenamento a corpo libero accolto con grande entusiasmo. Nel pomeriggio, trasferimento in centro a Milano per visitare il Duomo e salire fino ai piedi della Madonnina, un’impresa che tutti hanno affrontato con enorme soddisfazione.
Domenica, nel piazzale della caserma, i ragazzi hanno potuto ammirare da vicino l’elicottero della Polizia di Stato e dialogare con i piloti, tra curiosità, domande e tante foto ricordo. Dopo pranzo, il gruppo ha raggiunto l’Idroscalo per assistere a una simulazione di salvataggio curata dalla Scuola Italiana Cani Salvataggio, un’esperienza emozionante e coinvolgente.
Il rientro a casa, in serata, ha lasciato nei volontari e nei partecipanti un sentimento comune, sintetizzato dalle parole di un ragazzo: «Che brutto tornare a casa! Quando siamo tutti insieme facciamo tante esperienze che non viviamo a casa».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.