Quantcast

In quasi 500 alla Run For Parkinson di Legnano: Avis Sport il gruppo più numeroso

Ancora una volta, l’appuntamento ha confermato il suo valore non solo sportivo, ma soprattutto solidale, portando in strada famiglie, atleti e cittadini accomunati dalla volontà di sostenere la ricerca scientifica

Run For Parkinson a Legnano 2025 - Foto di Antonio Pasquale Emanuele

Sfiorati i 500 partecipanti alla Run For Parkinson, la corsa solidale che da sedici anni unisce sport, comunità e sostegno alla ricerca contro il morbo di Parkinson. L’evento si è svolto domenica mattina a Legnano, con partenza alle 9.45 da via Ragazzi del ’99. La corsa è stata organizzata dall’As.P.I. (Associazione Parkinson Insubria Legnano APS) e ha visto la collaborazione di Croce Rossa Legnano e della Consulta Territoriale Oltresempione 3.

Galleria fotografica

Run For Parkinson a Legnano 2025 - Foto di Antonio Pasquale Emanuele 4 di 52

«Ancora una volta, l’appuntamento ha confermato il suo valore non solo sportivo, ma soprattutto solidale, portando in strada famiglie, atleti e cittadini accomunati dalla volontà di sostenere la ricerca scientifica – afferma soddisfatta Rosanna Carnovali presidente As.P.I. Legnano -. Siamo felici di aver registrato una così bella partecipazione. Ciò conferma che la Run For Parkinson è diventato un appuntamento irrinunciabile per Legnano, capace di unire sport, vicinanza e impegno sociale in una sola mattinata di festa».
Una manifestazione di solidarietà e movimento
Tra le novità di questa edizione, i partecipanti hanno potuto attraversare il bistrot Terzo Tempo, recentemente trasferitosi nel nuovo Spazio 27b del quartiere, che ha accolto i runner lungo il percorso con un passaggio simbolico e significativo. In prima linea la Polizia Locale di Legnano che con la Protezione Civile ha sorvegliato il percorso. Come tradizione, una parte del ricavato dell’iniziativa sarà devoluta a favore della ricerca sul Parkinson, contribuendo così a dare forza e continuità a progetti fondamentali per chi combatte quotidianamente contro la malattia.
I gruppi più numerosi
Come previsto, inoltre, sono stati premiati i 3 gruppi più numerosi che hanno partecipato attivamente alla “gara”, in prima posizione troviamo il gruppo di Avis sport Legnano con ben 33 partecipanti, in seconda posizione il gruppo Nordic Walking sangiorgese, con 28 partecipanti e infine in terza posizione gli Umarell at work con 24 partecipanti.

di
Pubblicato il 28 Settembre 2025
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Run For Parkinson a Legnano 2025 - Foto di Antonio Pasquale Emanuele 4 di 52

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore