Addio a Federico Grassi, regista e attore: il cordoglio del Liceo Dell’Acqua
L'artista di Busto Arsizio aveva collaborato con il Liceo di Legnano, coinvolgendo gli studenti in attività teatrali, scenografie e video installazioni..

È scomparso ieri, 27 settembre, dopo una fulminante malattia, Federico Grassi, regista e attore di Busto Arsizio impegnato nella promozione dell’arte e della cultura. L’artista aveva collaborato con alcune delle figure più illustri del panorama teatrale italiano, lavorando al fianco di maestri del calibro di Vittorio Gassman, Dario Fo, Franca Rame e Giorgio Strelher.

Negli anni aveva collaborato anche con il Liceo Dell’Acqua, coinvolgendo gli studenti in attività teatrali, scenografie e video installazioni, con project work realizzati ad hoc. La scuola di Legnano, i suoi docenti, gli studenti e tutta la comunità scolastica lo ricordano con affetto e gratitudine per l’entusiasmo e la passione trasmessi ai ragazzi, che hanno potuto avvicinarsi al teatro come esperienza creativa e formativa.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.