Quantcast

Striscione davanti al Monumento al Guerriero di Legnano: “Remigrazione”

Nella notte tra il 25 e il 26 agosto il comitato Remigrazione e Riconquista ha posizionato uno striscione davanti al Monumento al Guerriero con la parola "remigrazione"

Striscione davanti al Monumento al Guerriero di Legnano: "Remigrazione"

A febbraio erano stati affissi dei manifesti nella zona dello stadio Mari, poi nelle notte tra il 14 e il 15 agosto era arrivato lo striscione al Castello. Nella notte tra giovedì 25 e venerdì 26 settembre il comitato Remigrazione e Riconquista è tornato ad appendere uno striscione, questa volta davanti al Monumento al Guerriero con la parola “remigrazione”, che la Treccani definisce «eufemismo per ritorno forzato di persone immigrate nel loro Paese d’origine» e che l’estrema destra usa come simbolo della propria campagna.

Analoghi striscioni sono comparsi nella notte anche in altre località italiane. «La remigrazione non è più uno slogan ma una proposta politica concreta, articolata e pienamente attuabile – sottolinea il comitato Remigrazione e Riconquista -. La proposta di legge elaborata dal comitato affronta in maniera organica la questione migratoria, prevedendo maggior controllo dei flussi migratori, confisca dei mezzi produttivi alle realtà imprenditoriali che lucrano sullo sfruttamento dell’immigrazione, espulsione immediata e totale degli irregolari, nascita dell’istituto della remigrazione e introduzione del patto di remigrazione volontaria, stop alle ONG, abolizione dell’attuale decreto flussi, ritorno degli italo-discendenti, istituzione di un fondo per la natalità italiana e revisione dei criteri di assegnazione di case popolari e asili nido con priorità alle famiglie italiane. Nelle prossime settimane continueranno le nostre iniziative. Porteremo la proposta di legge in tutta Italia, con presentazioni pubbliche, iniziative e manifestazioni diffuse su scala nazionale. È il tempo della riconquista, e non intendiamo fermarci».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Settembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore