Da Villa Carlos Paz a Legnano: il Liceo Galilei apre le porte agli studenti Argentini
Sono arrivati a Legnano nella giornata di lunedì 22 settembre 16 studenti e 2 docenti argentini. Rimarranno al liceo Galilei per una settimana.

Sedici studenti e due docenti dell’Istituto Bilingüe “Dante Alighieri” di Villa Carlos Paz (Córdoba, Argentina) sono stati accolti al Liceo Galilei di Legnano per una settimana di scambio culturale.
L’iniziativa, coordinata dal Team internazionalizzazione, si inserisce in un progetto di scambio culturale che da oltre dieci anni unisce il Liceo Galilei alla realtà scolastica sudamericana, aprendo le porte a nuove amicizie, scoperte e prospettive globali.
Ad accogliere la delegazione, un caloroso benvenuto in auditorium, con i saluti istituzionali della prof.ssa Torno e con una presentazione della città di Legnano, curata dagli studenti con la supervisione della prof.ssa Pietropaolo, referente del progetto. Un primo momento di incontro ricco di emozioni e sorrisi, che ha subito fatto sentire gli ospiti “a casa”.
Il programma prevede la partecipazione alle attività scolastiche, visite a Torino e Como e tappe nei luoghi simbolo di Legnano, dal Castello Visconteo alla Basilica di San Magno. «Ogni incontro internazionale è un investimento sul futuro dei nostri studenti – affermano i docenti coinvolti – perché li aiuta a diventare cittadini consapevoli e aperti».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.