Quantcast

Al cinema Ratti di Legnano la presentazione del romanzo d’esordio di Sarah Ferrario Colombo

Martedì 23 settembre alle ore 20.45 il cinema Ratti di Legnano ospiterà la presentazione del libro “La vendemmia del ’93”, romanzo d’esordio della scrittrice legnanese Sarah Ferrario Colombo

sala ratti legnano

Martedì 23 settembre alle ore 20.45 il cinema Ratti di Legnano ospiterà la presentazione del libro “La vendemmia del ’93”, romanzo d’esordio della scrittrice legnanese Sarah Ferrario Colombo.

L’opera, che porta come sottotitolo “Sotto il sole della Riviera ligure di Ponente”, nasce dai ricordi giovanili dell’autrice: esperienze vissute in prima persona che, attraverso la lente della memoria e della nostalgia, diventano racconto trasfigurato e idealizzato. Una narrazione che restituisce atmosfere, emozioni e suggestioni di un tempo ormai lontano, ma ancora vivo nel cuore.

Sarah Ferrario Colombo, laureata in lingue e letteratura straniera, da alcuni anni vive a Vienna, dove insegna lingua italiana. La passione per la scrittura l’ha accompagnata a lungo e con questo romanzo sceglie di cimentarsi per la prima volta nella pubblicazione di un’opera letteraria.

La serata al cinema Ratti sarà l’occasione per scoprire più da vicino il percorso creativo dell’autrice e per immergersi in una storia che unisce il filo personale dei ricordi con la forza evocativa della narrativa.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Settembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore