Quantcast

Giochi tradizionali, sport e creatività, al parco Falcone di Legnano torna Skill Shake

Dalle ore 16 alle 20, il 20 settembre, cittadini e famiglie potranno vivere un pomeriggio di attività gratuite e inclusive, con spazi dedicati a giochi tradizionali, sport, letture e creatività

"Skill shake - Metti in gioco le tue abilità" al parco Falcone Borsellino

Il 20 settembre torna a Legnano Skill Shake – Metti in gioco le tue abilità, l’iniziativa organizzata da Albatros cooperativa sociale, con il patrocinio del Comune di Legnano, che trasformerà il Parco Falcone Borsellino in un luogo di incontro, socialità e divertimento.
L’evento rientra nelle azioni del Piano Locale GAP di ATS Città Metropolitana di Milano, dedicato alla prevenzione e al contrasto del disturbo da gioco d’azzardo, e intende proporre un’alternativa positiva e costruttiva, valorizzando il piacere di “mettersi in gioco” attraverso abilità, passioni e relazioni.
Dalle ore 16.00 alle 20.00, cittadini e famiglie potranno vivere un pomeriggio di attività gratuite e inclusive, con spazi dedicati a giochi tradizionali, sport, letture e creatività. Un’occasione per riscoprire il valore del gioco come esperienza sana, educativa e comunitaria.
In programma tante attività realizzate grazie alla partecipazione di diverse realtà del territorio:
– LUDOBLÒ con giochi di legno e di abilità
– EXTREME GAMES con skateboard
– ASD Scacchi FAMIGLIA LEGNANESE con postazioni di scacchi
– Laboratorio di arte e giocoleria per giocare con la creatività
– Unità Mobile “Jump Around” – informazione e riduzione dei rischi
– Ludoteca Altomilanese con giochi da tavolo e di società
– Girolibri Legnano con proposte di bookcrossing
– Biblioteca Civica di Legnano con letture per bambini

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Settembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore