Quantcast

Memorial Morelli: Legnano Basket batte Bakery Piacenza (72-55) e va in finale con Lumezzane

Il torneo si concluderà sabato 13 settembre con la finale tra i Knights e Lumezzane

Le semifinali del Trofeo Morelli

Legnano Basket – Bakery Piacenza 72-55 (17-9; 43-20; 54 -40)

Galleria fotografica

Le semifinali del Trofeo Morelli 4 di 7

Mentre nel centro di Legnano si correva la Stralegnanese 2025, al PalaKnights di via Parma andava in scena la semifinale del Memorial Morelli. Un classico appuntamento biancorosso che ha visto la presenza di oltre 200 persone. Una due giorni di basket che si concluderà sabato 13 settembre con la finale tra i Knights e Lumezzane che, in una equilibrata partita, ha sconfitto Monferrato (61-57).

Legnano, questa sera,  è tornata in campo al completo con De Capitani ripresosi da una slogatura nella sfida contro Borgomanero in occasione del Trofeo Vaghi. Per la Bakery Piacenza,  non c’è stata partita: Legnano è sempre stata avanti sin dal primo quarto (17-9). Piacenza ha accorciato le distanze solo nell’ultimo quarto (61-50), ma i Knights si sono subito riportati a +16 (50-66).

Il trofeo in memoria di Alberto Morelli, ex giocatore e consigliere dei Knights scomparso nel 2008, è di fatto l’ultimo test pre stagionale. Il campionato infatti inizierà all’Arena Soevis di Castellanza domenica 21 settembre: Legnano, alle 18, sfiderà la Pallacanestro Vicenza.

Legnano Basket parte in casa contro Vicenza. Ecco il calendario completo

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 12 Settembre 2025
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le semifinali del Trofeo Morelli 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore