Quantcast

Comunità Oltrestazione di Legnano in festa per la proclamazione dei santi Carlo Acutis e Pier Giorgio Frassati

Dal febbraio scorso la comunità è dedicata infatti a Maria Madre della Gioia e della Speranza e al Beato Carlo Acutis, mentre dal giugno 2013, l'oratorio Santi Martiri è dedicato a Pier Giorgio Frassati

santi

Oggi, domenica 7 settembre, a Roma Papa Leone XIV ha proclamato santi Carlo Acutis e Pier Giorgio Frassati. «Due nomi e due personalità che meritano tutto il nostro affetto e la nostra ammirazione. Per vivere da vicino questo evento, il nostro Arcivescovo e molti adolescenti e giovani della diocesi sono giunti in San Pietro, per partecipare alla canonizzazione. Anche noi, idealmente, ci sentiamo molto vicini e coinvolti da questi due santi del “sì”, santi del fare concreto ma anche discreto», ha commentato don Walter Zatta parroco della comunità dell’Oltrestazione, dedicata nello scorso mese di febbraio a Maria Madre della Gioia e della Speranza e appunto al Beato Carlo Acutis.

Nata ufficialmente a Legnano la Comunità Pastorale Maria Madre della Gioia e della Speranza e Beato Carlo Acutis

Non solo, dal giugno 2013, l’oratorio della parrocchia Santi Martiri è dedicato a Pier Giorgio Frassati. Iniziativa dell’allora parroco don Fabio Viscardi, in memoria anche del suo predecessore, don Pier Giorgio Colombo, la cui famiglia vantava un rapporto stretto con la mamma di Pier Giorgio Frassati.

ORATORIO SANTI MARTIRI: “VERSO L’ALTO”

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Settembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore