Memorial Vaghi: Legnano Basket batte Bergamo (81-62) e vola in finale
I Knights alle 19 di domani, quindi, sfideranno la squadra vincente tra Sangiorgese Basket e College Borgomanero che si sfideranno questa sera
Legnano – Bergamo: 81-62 (22- 25; 42-40; 70-50)
Legnano: De Capitani 4, Riva 10, Scali 7, Quinti 8, Oboe 5, Pirovano 3, Cizauskas 4, Stepanovic 22, Sodero 6, Ferioli 2, Madtroianni 8, Garuti 2m
Legnano sconfigge Bergamo e si aggiudica la finale del 12esimo Memorial Tarcisio Vaghi che si terrà domenica 7 settembre al PalaBertelli di San Giorgio su Legnano. I Knights alle 19 di domani, quindi, sfideranno la squadra vincente tra Sangiorgese Basket e College Borgomanero in campo questa sera. «Una bella prestazione – ha commentato il gm Maurizio Basilico -. La squadra sta trovando il suo equilibrio e stanno venendo fuori i valori di giocatori come Stepanovic, Quinti e Riva. La scelta di Scali come capitano si sta rivelando quella giusta: è il collante di questa squadra». Il gm ha poi aggiunto: «I miglioramenti di squadra in questi giorni sono stati ottimi. Queste sfide sono allenamenti che ci stanno portando nel miglior stato fisico per l’inizio di campionato».
In merito a De Capitani che ha lasciato il campo zoppicando? «Il giocatore sembra abbia subito una distorsione, domani capiremo l’entità dell’infortunio, ma crediamo non sia nulla di grave».

La Sfida
Dopo due quarti giocati punto a punto Legnano ha imposto il suo gioco contro Bergamo. Dal terzo quarto in poi non c’è stata più storia: i giocatori di coach Piazza hanno preso il largo. Bergamo, momenti difficili nell’ultimo quarto, ha provato ad accorciare le distanze portandosi a due minuti dalla fine a -14 (74-60), ma non c’è stato niente da fare: i Knights hanno chiuso con una bomba di Oboe (81-62).
Galleria fotografica di Daniele Dianise














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.