Quantcast

Equitazione, il legnanese Francesco Correddu sul podio al concorso internazionale a Sanremo

Il 24enne si è piazzato terzo nella C135, salto ad ostacoli

Generico 01 Sep 2025

Ottimo terzo posto del legnanese Francesco Correddu nella C135 del concorso internazionale di equitazione salto ostacoli di Sanremo. In sella a Trusilla, è stato preceduto dal francese Nicolas Deseuzes e dal vincitore, l’azzurro Filippo Bologni. Correddu si è messo alle spalle Alberto Zorzi, Filippo Codecasa ed Elia Simonetti. Al settimo posto l’ucraino Kostiantyn Rudyi. Completa gli ammessi alle premiazioni (sempre i primi otto) il locale Lorenzo Rango, della Società Ippica Sanremo, organizzatrice dell’evento.
Francesco Correddu, 24 anni, carabiniere è un figlio d’arte. A cavallo andavano (e gareggiavano) il padre Giovanni e la madre Esmeralda e a cavallo va il fratello Lorenzo. Monta cavalli di famiglia del Parco dei Mulini.
“Ho cominciato – racconta Francesco – prima ad andare a cavalo che a scuola. Sono contento di come si sta svolgendo questo concorso. Con entrambi i cavalli che ho portato sono andato bene. Domani li lascerò entrambi a riposso perché doglio averli al meglio per il Gran Premio di domenica”. Oltre ad andare a cavallo, Correddu gioca a calcetto con gli amici e pratica un po’ di palestra.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Settembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore