Festa dello sport 2025 a Legnano, sono 50 le società in mostra. Il programma
Presentato il programma di sabato 6 settembre con 26 discipline, organizzate in 7 aree tematiche
Saranno 50 le società sportive cittadine presenti alla Festa dello Sport 2025 di Legnano, in programma sabato 6 settembre dalle 13.30 alle 20.00 al parco Falcone e Borsellino. Un numero importante che racconta la vitalità dello sport a Legnano: 26 discipline, organizzate in 7 aree tematiche, per permettere a tutti – grandi e piccoli – di scegliere lo sport più adatto alle proprie passioni.
La manifestazione è organizzata dall’Associazione Sportivi Legnanesi (Assl) con il Comune di Legnano è stata presentata ufficialmente nella giornata del 3 settembre in una conferenza stampa nella Sala degli Stemmi
Prove, esibizioni e divertimento
Gli stand delle società sportive offriranno la possibilità di provare le attività, conoscere allenatori e atleti e informarsi sui corsi. «Saranno presenti le discipline più popolari e quelle meno conosciute: la Festa dello Sport dà spazio a tutte le realtà con pari dignità, riconoscendo il valore di ciascuna», ha spiegato il presidente Assl, Carlo Bandera, aprendo le porte anche a chi ancora non fa parte dell’associazione. Come è stato fatto notare in conferenza stampa, nella città del Palio, alla festa dello Sport non sarà rappresentata l’ippica: «Non c’è nessuna preclusione – è stato spiegato -, siamo aperti a tutti».
Tra le novità di quest’anno il prolungamento della festa: fino alle ore 20 il parco Falcone e Borsellino diventerà una palestra a cielo aperto, pronta ad accogliere famiglie, ragazzi e curiosi che vogliono intraprendere un nuovo percorso sportivo o semplicemente vivere una giornata di festa.









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.