Quantcast
Palio di Legnano

In Contrada lo “Spazio Compiti” gratuito, l’iniziativa al maniero di San Martino

Dal 7 ottobre, prenderà il via lo “Spazio Compiti”, un'iniziativa gratuita rivolta a bambini e ragazzi che necessitano di un supporto nello svolgimento dei compiti scolastici

fare i compiti

Non solo cenini, feste ed eventi. Le contrade sono sempre di più luoghi di incontro, aggregazione e di comunità. Lo dimostra la nuova iniziativa lanciata dalla Contrada di San Martino che mira a coinvolgere un pubblico giovane rispondendo a un bisogno importante. A partire da martedì 7 ottobre, prenderà  ufficialmente il via negli spazi del maniero di via 29 Maggio, lo “Spazio Compiti”, un’iniziativa gratuita rivolta a bambini e ragazzi che necessitano di un supporto nello svolgimento dei compiti scolastici.

«Il servizio – spiegano dalla Contrada – attivo nei giorni di martedì e venerdì dalle 16:30 alle 18:30, e il sabato mattina dalle 10:00 alle 12:00, si propone come un punto di riferimento per lo studio e l’apprendimento, grazie alla presenza di docenti ed ex docenti volontari pronti ad affiancare gli studenti con competenza e dedizione. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di creare uno spazio inclusivo e stimolante, dove lo studio possa diventare un momento condiviso, valorizzando il sostegno reciproco e la crescita collettiva. Lo “Spazio Compiti” si pone inoltre come un’occasione preziosa per promuovere il valore dell’istruzione e del tempo trascorso insieme in modo costruttivo, all’interno della comunità locale».

La partecipazione è gratuita, ma è necessaria l’iscrizione. Per informazioni e adesioni è possibile contattare la referente Marida al numero 347 2913917. «Con questo progetto – concludono i promotori -, Contrada San Martino rafforza il proprio impegno a favore delle nuove generazioni e della coesione sociale, offrendo un ambiente accogliente e motivante in cui studiare diventa più semplice, efficace e piacevole».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Settembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore