Sfilata e solidarietà, domenica 7 settembre a Legnano la Festa del Cane Fantasia 2025
L’appuntamento è in via Don Milani 24, a partire dalle ore 10.30. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a domenica 14 settembre

Una giornata interamente dedicata ai cani e al loro mondo: domenica 7 settembre torna a Legnano la Festa del Cane Fantasia 2025, organizzata dalla Protezione Animali di Legnano ODV (PAL). L’appuntamento è in via Don Milani 24, a partire dalle ore 10.30. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a domenica 14 settembre.
Il programma della giornata
La festa prenderà il via alle 10.30 con l’apertura dei banchetti e le iscrizioni per la sfilata, che sarà il cuore dell’evento e vedrà protagonisti i cani meticci e non solo. Dopo il pranzo conviviale delle 12.00, alle 14.00 è prevista la presentazione del Calendario PAL 2026 e del progetto “Cane Fantasia”.
A seguire, spazio alle sfilate suddivise per categorie:
-
Categoria 1 – Street Style (cani meticci di tutte le età)
-
Categoria 2 – Alta Moda (cani di razza con pedigree di tutte le età)
-
Categoria 3 – Vintage (cani dai 10 anni in su, meticci e di razza)
Non mancheranno la mini sfilata degli ospiti PAL, le premiazioni della categoria speciale “Affidi del Cuore” e l’atteso riconoscimento finale. La giornata si concluderà con l’AperiPAL alle 18.00 e la chiusura intorno alle 19.30.
Iscrizioni e banchetti
Per partecipare alla sfilata è prevista un’offerta di 10 euro. Le iscrizioni sono aperte direttamente in sede PAL da lunedì 1 a domenica 7 settembre, fino alle ore 13.00 del giorno della festa.
Durante la giornata sarà possibile visitare numerosi banchetti:
-
Mercatino dei libri
-
Mercatino pet con prodotti per cani e gatti
-
Pesca benefica
-
BancoPAL con i gadget ufficiali
-
Bar con opzioni vegetariane e vegane a partire dalle 12.00
Come sempre, il ricavato della manifestazione sarà interamente devoluto alle cure degli ospiti del canile.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.