Gennaro Milone, mossiere legnanese, al Palio di Castel del Piano
Per Milone una chiamata che fa seguito alle corse d'addestramento a Legnano, al Memorial Favari, a Castel Fiorentino e ad Oliena

Continua la stagione sui verrocchi d’Italia per Gennaro Milone, mossiere legnanese chiamato domenica e lunedì prossimi, 7 e 8 settembre, a Castel del Piano. Il Palio sotto il monte Amiata richiama costantemente l’attenzione delle corse a pelo per uno stretto legame con Siena, rappresentando un appuntamento di spessore per tradizione e agonismo.
Milone, in passato, è già stato mossiere in piazza Garibaldi, dove domenica 7 si correrà il Memorial Pioli e lunedì 8 il Palio. La quasi concomitanza con Asti non assicura, oggi, un quadro certo delle monte per il Palio. In ogni caso, le probabilità indicano Dino Pes in Monumento, Giuseppe Zedde oppure Salvatore Nieddu alle Storte, Elias Mannucci nel Borgo e Antonio Siri nel Poggio. Per il Memorial, appare certa la presenza di Diego Minucci, il giovane fantino che ha vinto l’edizione 2024 e ha fatto la prima prova al Palio d’Agosto a Siena con il Drago.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.