Il 6 settembre la Festa dello Sport 2025 al Parco Falcone e Borsellino di Legnano: “Ripartiamo insieme”
Saranno presenti gli stand delle società sportive cittadine con la possibilità di provare le diverse attività. Il messaggio del presidente Carlo Bandera

La nuova stagione sportiva a Legnano è ai blocchi di partenza e come ogni anno l’Associazione Sportivi Legnanesi invita a ripartire insieme. Lo fa con un accorato messaggio, firmato dal presidente Carlo Bandera, che anticipa l’annuncio della Festa dello Sport, organizzata dalla Assl con il Comune, in programma il 6 settembre dalle 13.30 alle 20.00 al parco Falcone e Borsellino. Saranno presenti gli stand delle società sportive cittadine con la possibilità di provare le diverse attività, un’occasione da non perdere per chi vuole scegliere lo sport da intraprendere nella nuova stagione.
“Per tutto ciò che è stato grazie. per tutto ciò che sarà sì”. Questa frase contenuta in un biglietto di annuncio di matrimonio del figlio di una cara amica, penso proprio che sia quello che ogni nostro atleta, ed ogni adulto che lo guida e lo accompagna, potrebbe dire e raccontare all’inizio di questa nuova stagione sportiva.
GRAZIE,
per tutto quello che ho vissuto in questi anni all’ interno della mia società sportiva. Impegno, fatica, gioia e condivisione, appartenenza, vittoria e sconfitta. Tifo, inni, urla di gioia e pianti di dolore o di sconfitta. Vita vera. Diventare grandi insieme: allenatori, genitori, compagni di squadra, tutti importanti e determinanti.
SI,
Per tutto quello che tra poco ricomincia, ci sono! Sono pronto ad impegnarmi, per imparare a vincere. Si gioca e si fa sport per questo, e quando questo non accade, voglio imparare dalle sconfitte, per migliorare, diventare ancora più grande, più me stesso.
Agli adulti aspetta un compito fondamentale: innanzitutto esserci, e stupirsi di quel che accade. I ragazzi non imparano da soli hanno bisogno di testimoni di educatori. Adulti preparati e forti, non piegati solo sul risultato, ma curiosi, pronti a guardare i nostri atleti con
occhi grandi, pieni di speranza.
Atleti, allenatori, educatori, preparatori atletici, dirigenti, volontari, genitori…. ci siamo proprio tutti, pronti a fare decollare questo nuova stagione sportiva. È la costruzione di un pezzettino di mondo nuovo, di pace vera!
Ci vediamo tutti, sabato 6 dalle 13,30 alle 20,00 presso il Parco Falcone Borsellino per la FESTA DELLO SPORT alla scoperta del nostro talento.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.