Allerta arancione a Legnano, chiusi tre parchi cittadini: “Evitare soste all’aperto”
Attivata l’unità di crisi per il monitoraggio della situazione e sono state chiuse tre aree verdi, il Parco Castello e i giardini Pattani e di piazza Trento e Trieste

(foto di archivio) – A causa allerta meteo arancione sulla zona di Legnano e del Milanese, per cui si prevedono temporali con possibilità di raffiche di vento nella giornata di oggi, 28 agosto (presumibilmente dalla tarda mattinata sino a metà pomeriggio), è stata attivata l’unità di crisi per il
monitoraggio della situazione e sono state chiuse tre aree verdi, il Parco Castello e i giardini Pattani e di piazza
Trento e Trieste. L’amministrazione comunale raccomanda di evitare di sostare all’aperto e, soprattutto, nelle zone alberate.
L’allerta meteo riguarda tutta la Lombardia: il pericolo di forti perturbazioni (allerta rossa) riguarda la zona nord occidentale
La Protezione Civile invita:
i Presìdi territoriali a segnalare con tempestività eventuali criticità al numero verde 800.061.160 o via mail a cfmr@protezionecivile.regione.lombardia.it;
i cittadini a informarsi sui rischi potenziali, consultare il Piano comunale di Protezione Civile e seguire sempre le indicazioni delle autorità locali.
Per emergenze e richieste di soccorso fare sempre riferimento al Numero Unico di Emergenza 112 o all’app 112 Where Are U, che permette di inviare in automatico la posizione alla Centrale NUE.
Aggiornamenti disponibili sulle piattaforme ufficiali:
AllertaLOM (app e sito web: www.allertalom.regione.lombardia.it)
ARPA Lombardia per le previsioni meteo e il bollettino valanghe
Dipartimento Protezione Civile per le norme di comportamento in caso di emergenza.
Allerta meteo in Lombardia: attesi forti temporali e raffiche di vento
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.