Legnano calcio, quinta amichevole a Magnago contro l’Accademia BMV
La partita si giocherà domani, 27 agosto, alle 18.30 al campo di via Montale a Magnago. Poi domenica alle 15 altro incontro dalla Valenzana Mado

Domani, 27 agosto, alle 18.30 al campo di via Montale a Magnago contro l’Accademia BMV è in calendario la quinta amichevole stagionale dei lilla del presidente Zoppi. Poi domenica alle 15 altro incontro dalla Valenzana Mado, squadra del girone A della serie D e ci sarà successivamente tempo e modo per rifinire nelle sedute di allenamento la preparazione in vista dell’esordio in Coppa Italia il 7 settembre in trasferta dell’Arconatese. In attesa dei possibili ultimi sviluppi di mercato nella sede di via Palermo, il Legnano allenato da Gianluca Porro è dunque chiamato in questa amichevole a confermare gli ulteriori progressi visti nel triangolare vinto a Momo e se possibile naturalmente anche a migliorarli per raggiungere la miglior condizione.
I blaugrana del nuovo allenatore Colino invece puntano ai playoff di Promozione e schierano in porta l’esperto William Heinzl , ex Bustese e Castellanzese ed ex Pro Patria come il difensore Bianchi e gli attaccanti Loche e Gadda, oltre che l’esperto difensore Castelnuovo, ex Meda e Lecco. Quasi un ‘derby’ dunque per i trascorsi calcistici di alcuni avversari, ma al di là di questo nell’impianto tattico del Legnano, dove bomber De Luca si è sbloccato segnando domenica, assieme alla certezze dei veterani capitan Noia, Corio e Pellini, di pedine ormai consolidate come Pagani, Cozzi e Sartor assieme al portiere Quintiero, si dovrà completare l’ambientamento dei nuovi arrivati per i meccanismi di gioco voluti dal tecnico lilla, che spera di vedere al più presto riempite le caselle ancora mancanti in rosa. Dalle formazioni schierate ultimamente giocatori finora da considerarsi in prova come Sandrini in difesa e Zoppi junior e Massoufir in attacco per i quali occorre capire se rientreranno o meno nel progetto.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.