Quantcast

Una “Guerra dei Roses” al cubo: “Le amiche di sempre”

La recensione a cura di Amanda Colombo

Generico 18 Aug 2025

Le amiche di sempre
di S. Hincenbergs
ed. Piemme
€ 19.90

Quattro coppie sposate da più di trent’anni e da sempre amiche. Quattro mogli che condividono ogni pensiero, esperienza, momento, bello o brutto che sia. Quattro mariti ugualmente legati fra loro: Hank, responsabile del locale Casinò e marito di Pamela; Dave, addetto alle slot machines dello stesso Casinò, marito di Marlene; Larry, dirigente bancario, marito di Nancy; Andre, proprietario di un servizio di corrieri, marito di Shalima. Potrebbero essere matrimoni, se non pieni di entusiasmo, almeno sereni, ma così non è. Pam, infatti, sogna di godersi la pensione insieme alle amiche di sempre, ma quando i loro mariti mettono insieme i risparmi di una vita per investirli in un fondo che si rivela fallimentare, all’improvviso i piani per il futuro iniziano a sembrare grigi… proprio come i loro matrimoni.

Alla morte di Dave, però, le amiche scoprono che i loro mariti sono titolari di polizze vita a sette cifre… Perchè non ottenere così la meritata pensione? Le amiche hanno in mente un piano, e per attuarlo avranno bisogno di un sicario. Nel frattempo, anche i mariti hanno un progetto segreto per la pensione, ma quando le cose iniziano a precipitare, si rendono conto che potrebbero non farcela a battere le loro compagne. Una divertentissima storia di amicizia, matrimoni fin troppo lunghi e idee diaboliche, che cattura dalla prima risata all’ultimo colpo di scena. Non perdetevelo!

Amanda Colombo – Galleria del Libro

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Agosto 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore