Quantcast

“La Trama Fenicia” di Wes Anderson chiude il 19 agosto Ciak d’Estate a Legnano

A chiudere l’edizione 2025 sarà “La Trama Fenicia”, l’ultima opera firmata dal geniale regista Wes Anderson, che porterà sul grande schermo la sua inconfondibile poetica fatta di colori, simmetrie e ironia surreale

Generico 11 Aug 2025

Martedì 19 agosto cala il sipario su Ciack d’Estate, la rassegna di cinema all’aperto nel cortile della sala Ratti di Legnano, inserita nel programma culturale La Bella Estate promosso dal Comune. A chiudere l’edizione 2025 sarà “La Trama Fenicia”, l’ultima opera firmata dal geniale regista Wes Anderson, che porterà sul grande schermo la sua inconfondibile poetica fatta di colori, simmetrie e ironia surreale. (foto tratta da movieplayer.it)

Un finale d’autore

Tantissimi i nomi noti che prestano il volto ai personaggi, da Benicio del Toro a Tom Hanks, da Scarlett Johansson a Benedict Cumberbatch, protagonisti di un comedy drama, poliziesco e thriller, incentrato sulla storia di a Zsa-Zsa Korda, un ricco imprenditore europeo che dopo aver subito numerosi attentati, decide di lasciare la sua fortuna alla figlia.

Una rassegna che piace

La rassegna ha avuto un buon successo di pubblico: nel mese di luglio, quasi tutte le proiezioni sono andate esaurite, con tutti i 180 posti a sedere occupati quasi puntualmente.  A tracciare un primo bilancio era stato Marino Ballaria del Cinema Ratti: «Siamo felici di questo seguito. Legnano ha voglia del buon cinema e la rassegna proposta ha dato risposta a questa richiesta». La rassegna è proseguita anche ad agosto allietando le serate dei legnanesi che non sono andati in vacanza. La chiusura con “La Trama Fenicia” sarà dunque l’atto finale perfetto per celebrare la magia del cinema d’autore.

Info Utili

Giorno e orario: martedì 19 agosto, inizio proiezione 21.45
Dove: Cortile cinema Ratti, corso Magenta 9, Legnano
Biglietto: 7 euro per i film internazionali. Qui il sito

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Agosto 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore