Baby gang invade l’Amicizia a Legnano, fa razzia di attrezzature sportive e danneggia l’impianto
In pieno pomeriggio, incurante di tutto e tutti, una ventina di minorenni ha fatto irruzione nel Parco, ha aperto i magazzini, rubato palloni, infranto le panchine e rotto le reti delle porte da calcio. La follia giovanile testimoniata da Maurizio Ferrario, presidente della Folgore calcio

Nel pieno di un pomeriggio torrido, senza alcun timore e con una prepotenza senza giustificazioni, un gruppo forte di una ventina di minorenni ieri, mercoledì 13, ha fatto invasione al campo dell’Amicizia di Legnano, portando via materiale sportivo e provocando vari danni all’impianto. Stupisce soprattutto l’arroganza di questi giovani, poco più che bambini in qualche caso, incuranti della presenza di adulti, a loro volta bloccati in una eventuale reazione da scene di pura follia giovanile.
La testimonianza diretta è di un affranto Maurizio Ferrario, presidente della Folgore calcio: «Stanno accadendo cose fuori dal mondo. Erano le 16, quando una banda di minorenni è entrata nell’area degli spogliatoi, ha rotto i lucchetti, ha aperto tutti i magazzini e, oltre ad avere messo in disordine tutto, ha rubato una ventina di palloni, distrutto le reti delle porte da calcio e danneggiato le panchine. Purtroppo non abbiamo la contezza di cosa abbiano esattamente rubato, essendo varie le società che fruiscono dei magazzini. Presenteremo formale denuncia alle autorità».
«Chiedo a tutti di verificare cosa sia stato sottratto – prosegue Ferrario -. Chiedo a chi non fosse in ferie, se possibile, di farsi un giro ogni tanto. Mi spiace, perché, nonostante avessimo per tempo chiesto all’amministrazione comunale e alla Polizia locale di presidiare l’impianto che, per ovvietà in questo periodo risulta poco controllato, questo non abbia sortito alcun effetto. Le telecamere esistono, ma non sono collegate al sistema di videosorveglianza».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.