Quantcast

Torna il caldo in Lombardia: temperature fino a 34 gradi nel weekend anche nell’Alto Milanese

Ondata di caldo in arrivo da venerdì 8 a domenica 10 agosto. Arpa Lombardia segnala un allerta rossa per ondate di calore

caldo afa alte temperature

Il caldo estivo tornerà in Lombardia e Arpa Lombardia segnala, nel suo ultimo bollettino, anche un allerta rossa per ondata di calore. Dunque Milano così come Legnano si prepara a un fine settimana bollente. Secondo le previsioni meteo, tra venerdì 8 e domenica 10 agosto il termometro raggiungerà i 34 gradi, con notti roventi.

Previsioni meteo

Il caldo inizierà a farsi sentire già venerdì 8 agosto, con cieli velati e temperature massime attorno ai 33 gradi. Sabato 9 agosto la colonnina salirà fino a 36 gradi, con una minima di 22 gradi. Domenica10 agosto è atteso il picco del caldo, con oltre 34 gradi di massima e una minima di 25 gradi. Il sole sarà protagonista per tutto il weekend, con cielo sereno o solo lievemente velato. L’allerta rossa per ondata di calore, diramata dal servizio meteorologico regionale, sarà in vigore sabato 9 agosto dalle 8 alle 19:59. Sono previsti disagi per le attività all’aperto, in particolare in pianura, dove l’afa si farà più intensa. Il bollettino, pubblicato da Arpa Lombardia, segnala disagio forte per tutto il fine settimana.

Raccomandazioni per affrontare il caldo

Si consiglia di bere spesso, evitare l’esposizione al sole nelle ore centrali della giornata e proteggersi con abiti leggeri, cappelli e occhiali da sole. È importante limitare l’attività fisica intensa e prestare attenzione ad anziani, bambini e persone con problemi di salute.

di
Pubblicato il 07 Agosto 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore