Giubileo a Roma: giovani legnanesi emozionati a Tor Vergata con don Luca Longoni
Accompagnati da don Luca Longoni, i ragazzi legnanesi hanno raggiunto Roma per il Giubileo dei Giovani, vivendo un'intensa esperienza di fede

I trentadue giovani legnanesi, accompagnati da don Luca Longoni, hanno raggiunto oggi sabato 2 agosto la spianata di Tor Vergata a Roma per partecipare alla veglia con Papa Leone XIV: il momento centrale del Giubileo dei Giovani. Partiti da Legnano, hanno vissuto un pellegrinaggio di sette giorni, passando anche da Assisi, sulle orme di San Benedetto. Il gruppo legnanese è partito insieme ad oltre 4mila giovani della diocesi ambrosiana di Milano. Il pellegrinaggio, partito il 28 luglio, si concluderà domani, domenica 3 agosto con il rientro a casa: tutti loro porteranno con sé il ricordo di un’esperienza intensa e condivisa.
Nel pomeriggio, la spianata di Tor Vergata si è trasformata in una festa di gioia e fede: canzoni e balli hanno animato l’attesa della veglia con Papa Leone XIV. I 32 pellegrini legnanesi sicuramente porteranno con sé non solo il ricordo della veglia, ma anche la forza di un’esperienza indelebile.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.