Quantcast

Circolazione ferroviaria bloccata a Legnano per la messa in sicurezza di un albero

Polizia Locale di Legnano sul posto con i tecnici delle Ferrovie dello Stato per dare supporto nelle operazioni svolte dai Vigili del Fuoco di Legnano. L'intervento richiederà circa quattro ore di lavoro

Ramo pericolante sulla ferrovia a Legnano 2 agosto

Vigili del fuoco di Legnano in via Tito Speri a Legnano per la messa in sicurezza di un albero con un ramo pericolante sulla linea ferroviaria. La strada è stata chiusa al traffico dalla Polizia Locale di Legnano arrivata sul posto con i tecnici delle Ferrovie dello Stato per dare supporto nelle operazioni avviate nella tarda mattina di oggi, sabato 2 agosto. Il sindaco Lorenzo Radice ha effettuato un sopralluogo per accertarsi della situazione con il comandante della Polizia Locale Daniele Ruggeri. 

Galleria fotografica

Ramo pericolante sulla ferrovia 2agosto 4 di 4

La circolazione ferroviaria tra le stazioni di Busto Arsizio FS e Parabiago è stato quindi interrotta dalle 13 in poi per consentire la rimozione in sicurezza di un albero pericolante in prossimità della linea. L’intervento, seguito dalla squadra dell’autoscala del distaccamento di via Leopardi, richiederà circa quattro ore di lavoro. «L’albero – spiegano i tecnici – minaccia l’infrastruttura ferroviaria ed è necessaria una rimozione urgente per evitare rischi alla sicurezza dei convogli e dei passeggeri. La sospensione della linea si è resa indispensabile per permettere agli operatori di intervenire in totale sicurezza lungo il tratto interessato».

Trenord segnala che i passeggeri diretti verso Milano o Varese possono utilizzare le linee alternative che transitano da Saronno. Chi è diretto a Varese può viaggiare fino a Varese Nord e raggiungere a piedi la vicina stazione di Varese FS. Chi si trova nella zona di Busto Arsizio può utilizzare le linee Milano-Malpensa o Milano Cadorna-Novara fino a Busto Arsizio Nord e da lì spostarsi a piedi fino a Busto Arsizio FS. Il percorso richiede circa 20 minuti.

 

di
Pubblicato il 02 Agosto 2025
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ramo pericolante sulla ferrovia 2agosto 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore