A Nicotera intitolato un piazzale all’ex assessore di Legnano Luigi Tripodi
Tripodi, tra gli anni Settanta ed Ottanta, è stato un esponente di primo piano della politica legnanese, assessore comunale e provinciale

Verrà dedicato alla memoria di Luigi Tripodi, ex politico legnanese, un piazzale nella sua natia Nicotera. La decisione è contenuta in una delibera della giunta locale su proposta del consigliere Giuseppe Leone. La scelta di omaggiare il ricordo di Tripodi è caduta sull’area antistante la caserma dei Carabinieri di Nicotera.
Luigi Tripodi, tra gli anni Settanta ed Ottanta, è stato un esponente di primo piano della politica legnanese. Diversi gli incarichi ricoperti a livello istituzionale. Da citare, in maniera particolare, le cariche di assessore comunale e provinciale. Il suo esempio di apertura alla comunità ha poi trovato seguito nel figlio Maurizio, anch’egli già assessore nella giunta Centinaio, e nel nipote Luigi, coordinatore confederale UIL per Legnano Magenta Abbiategrasso.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.