Quantcast

In più di 550 in spiaggia a Cogoleto con i pullman del mare della Lega di Legnano

Ormai da diversi anni la Lega di Legnano organizza con i pullman del mare giornate di vacanza a prezzi di costo a Cogoleto, in Liguria

In più di 550 in spiaggia a Cogoleto con i pullman del mare della Lega di Legnano

Più di 550 persone in spiaggia a Cogoleto con i pullman del mare organizzati dalla Lega di Legnano, che ormai da anni propone diversi appuntamenti estivi ai cittadini per passare una giornata di vacanza a prezzi di costo «grazie a un progetto che coniuga inclusione, socialità e benessere», come spiegano dalla sezione legnanese del Carroccio.

In più di 550 in spiaggia a Cogoleto con i pullman del mare della Lega di Legnano

L’iniziativa è nata cinque anni fa da una mozione portata in consiglio comunale dalla Lega dopo il lockdown, durante il periodo della pandemia, con l’obiettivo di «offrire un momento di svago e serenità a chi, dopo mesi difficili, desiderava una pausa rigenerante senza pesare sul bilancio familiare». La mozione non è mai andata in porto, ma i pullman del mare da allora in poi sono partiti comunque in direzione Liguria.

«Siamo orgogliosi di quanto costruito in questi anni – sottolinea Daniela Laffusa, consigliere comunale del Carroccio che ha tenuto a battesimo l’iniziativa -. Il pullman del mare è un’iniziativa di partito aperta a tutti, pensata per chiunque voglia godersi una giornata diversa senza dover fare i conti col portafoglio. Il fatto che i posti siano andati esauriti in tempi rapidissimi dimostra quanto questo progetto risponda a un’esigenza reale del territorio».

In più di 550 in spiaggia a Cogoleto con i pullman del mare della Lega di Legnano

«Il nostro impegno – aggiunge Laffusa – è quello di continuare a proporre iniziative concrete, semplici ma efficaci, che migliorano la qualità della vita delle persone. Il pullman del mare è solo un esempio di ciò che si può realizzare mettendo al centro le esigenze dei cittadini».

Gli autobus intanto sono già pronti a ripartire verso Cogoleto anche il prossimo anno. «Appuntamento dunque all’estate 2026 – conclude il Carroccio, lanciando il primo sprint verso la volata elettorale -, dove a Palazzo Malinverni potrebbe insediarsi una nuova giunta, che magari non si farà sfuggire l’opportunità di continuare il lavoro cominciato dalla Lega cinque anni fa».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore