Quantcast

Fine settimana tra sole e temporali nell’Alto Milanese, calo termico da lunedì 28 luglio

Le nuvole lasceranno spazio al sole nella giornata di domenica 27 luglio ma torneranno nel tardo pomeriggio

meteo sole apertura

Secondo l’ultimo bollettino meteo di Arpa Lombardia le nuvole lasceranno  spazio al sole nella giornata di domenica 27 luglio ma torneranno nel tardo pomeriggio. Le temperature minime saranno in lieve calo, attorno ai 17 °C in pianura, mentre le massime saliranno fino a 32 °C. Lo zero termico oscillerà tra i 3400 e i 3700 metri, in discesa verso sera. I venti saranno deboli al mattino, in attenuazione nel pomeriggio, salvo raffiche associate ai temporali.

Il cielo di lunedì 28 luglio sarà nuvoloso o molto nuvoloso, con nubi prevalentemente alte. Le precipitazioni saranno deboli o molto deboli, ma potranno presentarsi anche in forma continua. Le temperature saranno in generale diminuzione, soprattutto nei valori massimi. Lo zero termico calerà già dal mattino fino a 3000 metri, per poi risalire leggermente in serata. I venti saranno da deboli a moderati, con raffiche anche forti sui rilievi.

Migliora martedì, nuova instabilità da mercoledì

Martedì 29 luglio il tempo tornerà stabile, con cielo sereno o poco nuvoloso e assenza di precipitazioni. Le temperature massime subiranno un deciso aumento. Mercoledì 30 luglio è invece prevista una nuova fase instabile, con aumento della probabilità di piogge già dal mattino e un nuovo calo delle temperature massime.

di
Pubblicato il 26 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore