Al via la riqualificazione dell’incrocio tra corso Italia e via Alberto da Giussano a Legnano
Tutta l'area interessata, compresa la pista ciclabile è stata chiusa al traffico per permettere ai tecnici di eseguire i lavori di asfaltatura e rinnovo del crocevia. Avviati anche i lavori su viale Cadorna a Legnano

L’intervento per rialzare il passaggio pedonale in via Alberto da Giussano a Legnano all’incrocio con corso Italia è iniziato puntualmente nella giornata di mercoledì 23 luglio. Tutta l’area interessata, compresa la pista ciclabile, è stata chiusa al traffico per permettere ai tecnici di eseguire i lavori di asfaltatura e rinnovo del crocevia, spesso teatro di incidenti fra veicoli e ciclisti. In pratica l’attraversamento ciclopedonale rialzato sarà spostato di qualche metro dall’incrocio, per migliorare la visibilità e la sicurezza. Previste inoltre l’asfaltatura della strada e l’ampliamento dei marciapiedi.
Nel contempo in piazza Monumento sono in corso interventi di rifacimento della fermata stessa, che includono la posa di una nuova pensilina e altre opere di adeguamento. Per questo è stata soppressa la fermata del bus e in questi giorni si registrano disagi alla viabilità anche in quel punto.Durante il periodo dei lavori, che non ha ancora una data di conclusione comunicata, i passeggeri dovranno utilizzare le seguenti fermate di riferimento alternative: piazza del Popolo per le linee Stie, Air Pullman e Ferrovie Nord e via XXIX Maggio per i servizi Movibus. Questa variazione temporanea è necessaria per consentire l’esecuzione in sicurezza delle operazioni di cantiere. In questo contesto sarà installata una nuova pensiline.
Interventi notturni su viale Cadorna
Inoltre dalla serata di lunedì 21 luglio fino a sabato 26 luglio, viale Cadorna, nel tratto tra via del Carmelo e via Colli di Sant’Erasmo, è protagonista di un cantiere di rinnovo. Quel tratto di strada è chiuso al traffico dalle 21.00 alle 6.00. L’opera prevede asfaltatura del manto e sistemazione delle caditoie in uscita verso corso Sempione. Durante il giorno, in funzione delle lavorazioni, potrebbe esserci il restringimento a una corsia; è consigliato evitare, se possibile, la viabilità in direzione centro cittadino.
Lavori notturni su viale Cadorna a Legnano: chiusura al traffico fino al 26 luglio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.