Messa in sicurezza incrocio corso Italia – via Alberto da Giussano, iniziano i lavori a Legnano
I lavori, al via mercoledì 23 luglio, vedranno la risistemazione dei marciapiedi, il rialzo dell’intersezione viaria e lo spostamento lungo via Alberto da Giussano dell’attraversamento ciclo pedonale

Dopo la sistemazione del tratto da piazza Frua a Piazza Monumento con l’allargamento dei marciapiedi e il rifacimento della fermata del bus, la riqualificazione di corso Italia prosegue con la messa in sicurezza dell’incrocio con via Alberto da Giussano più volte teatro di incidenti che hanno coinvolto ciclisti e veicoli. Al via mercoledì 23 luglio, il cantiere vedrà la risistemazione dei marciapiedi, il rialzo dell’intersezione viaria e lo spostamento lungo via Alberto da Giussano dell’attraversamento ciclo pedonale.
I lavori, che avranno la durata di due settimane circa, comporteranno la chiusura, 24 ore su 24, di via Alberto da Giussano, da via San Bernardino a corso Italia, con l’eccezione del traffico locale. Per questo l’accesso a via Alberto da Giussano avverrà da via San Bernardino. Sempre in un’ottica di miglioramento della sicurezza e della percorribilità si provvederà all’asfaltatura e, in alcuni punti, all’ampliamento dei marciapiedi. La circolazione veicolare in corso Italia, dove saranno possibili restringimenti di carreggiata, sarà comunque sempre garantita grazie alla presenza di movieri.
Lavori stradali in corso Italia e viale Cadorna a Legnano: modifiche al traffico fino al 26 luglio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.