Lavori stradali in corso Italia e viale Cadorna a Legnano: modifiche al traffico fino al 26 luglio
Mercoledì 23 luglio si avvierà la messa in sicurezza all’incrocio fra corso Italia e via Alberto da Giussano. Nella stessa giornata inizieranno anche interventi notturni su viale Cadorna

Stanno entrando nel vivo i lavori stradali a Legnano. Mercoledì 23 luglio si avvierà la messa in sicurezza all’incrocio fra corso Italia e via Alberto da Giussano. Nella stessa giornata inizieranno anche interventi notturni su viale Cadorna, con chiusure al traffico fino a sabato 26 luglio. I residenti e automobilisti sono invitati a prestare attenzione alla segnaletica, ai movieri e alle deviazioni previste durante le ore di cantiere. Soprattuto per quanto riguarda viale Cadorna è consigliata la programmazione di percorsi alternativi.
Lavori su corso Italia e via da Giussano
I lavori riguardano l’incrocio tra corso Italia e via alberto da giussano, crocevia spesso teatro di incidenti fra veicoli e ciclisti. L’intervento consiste nell’installazione di un attraversamento ciclopedonale rialzato, spostato di qualche metro dall’incrocio, per migliorare la visibilità e la sicurezza. Prevista inoltre l’asfaltatura della strada e l’ampliamento dei marciapiedi. Si tratta di una fase della più ampia riqualificazione dell’asse che comprende piazza Monumento e piazza Frua, avviata sul finire di giugno con l’obiettivo di favorire una convivenza più sicura tra pedoni, ciclisti e auto.
Interventi notturni su viale Cadorna
Dalla serata di lunedì 21 luglio fino a sabato 26 luglio, viale Cadorna, nel tratto tra via del Carmelo e via Colli di Sant’Erasmo, sarà chiuso al traffico dalle 21.00 alle 6.00. L’iniziativa prevede asfaltatura del manto e sistemazione delle caditoie in uscita verso corso Sempione. Durante il giorno, in funzione delle lavorazioni, potrebbe esserci il restringimento a una corsia; è consigliato evitare, se possibile, la viabilità in direzione centro cittadino.
Lavori notturni su viale Cadorna a Legnano: chiusura al traffico fino al 26 luglio
Posteggio sostenibile in via Gaeta
Prosegue a grandi passi il cantiere per il posteggio in via Gaeta a Legnano davanti alla stazione. Un intervento che rientra nell’ambito del progetto “Città metropolitana Spugna” pensato per favorire il drenaggio naturale delle acque piovane. Si tratta del quarto cantiere attivato in città dopo quelli nel giardino di piazza Trento Trieste e nei parcheggi di corso Magenta e via Podgora.
Iniziati i lavori per un parcheggio sostenibile in via Gaeta: chiusure fino a settembre
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.