La legnanese Benedetta Sartori alle Universiadi di volley con la maglia di capitano della Nazionale
Svezzata nella Focol Legnano, dopo due stagioni entusiasmanti alla UYBA di Busto Arsizio, il prossimo anno giocherà alla Vero Volley. L’esordio della Nazionale azzurra – guidata da coach Carlo Parisi – è in programma per mercoledì 16 luglio

È ufficiale: la legnanese Benedetta Sartori vestirà la fascia di capitano della Nazionale italiana alle prossime Universiadi di Berlino, in programma la settimana prossima. Una bella notizia per la città di Legnano e tutti coloro che, in questi anni, hanno seguito la sua crescita umana e sportiva.
Svezzata nella Focol Legnano, dopo due stagioni entusiasmanti alla UYBA di Busto Arsizio, dove ha dimostrato talento, grinta e una maturità sempre crescente, Benedetta è pronta a spiccare un ulteriore salto di qualità: il prossimo anno giocherà alla Vero Volley Milano, condividendo il campo con una stella come Paola Egonu. Un progetto ambizioso che punta dritto alla conquista dello scudetto e della prestigiosa Champions League.
«La fascia da capitano della Nazionale alle Universiadi – è il commento di chi l’ha sempre sostenuta – è il giusto riconoscimento per una giovane atleta che, partita da Legnano, sta scrivendo pagine sempre più importanti nella pallavolo italiana e internazionale. E chissà quante emozioni ancora ci regalerà»
L’esordio della Nazionale azzurra – guidata da coach Carlo Parisi – è in programma per mercoledì 16 luglio alle ore 13.00 presso l’Horst-Korber-Sportzentrum della capitale tedesca, dove le italiane inaugureranno il loro cammino verso il titolo contro gli Stati Uniti. Le restanti partite della Pool D vedranno l’Italia affrontare Cina Taipei (giovedì 17 ore 20.00) e l’Australia (venerdì 18 ore 14.00). Le prime due squadre classificate nel girone accederanno ai Quarti di Finale in programma domenica 20 luglio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.