Quantcast

Senso unico alternato sul Sempione: iniziati i lavori tra le vie Lampugnani e Barlocco

Nei prossimi giorni sono previsti disagi al traffico per i lavori in corso sul Sempione dietro al parco falcone Borsellino. Ultimati i lavori in via Venegoni, manca solo la segnaletica orizzontale. Lavori in corso in via Alberto da Giussano e corso Italia

Generico 14 Jul 2025

Dopo il rifacimento del manto stradale di via Venegoni a Legnano, dove manca soltanto la segnaletica orizzontale, sono iniziati oggi, lunedì 14 luglio i lavori per rinnovare l’asfalto sul Sempione. Il tratto interessato è quello compreso fra le vie Lampugnani e Barlocco. Qui saranno rifatti anche i marciapiedi. L’intervento che imporrà il senso unico alternato, procurando quindi disagi alla viabilità, durerà sino al 19 luglio. Da ricordare che durante il cantiere (a partire dal giorno 17 luglio), nella corsia libera dai lavori da via Lampugnani a via Barlocco sarà istituito un senso unico di marcia in direzione Castellanza. I veicoli che percorrono il Sempione in direzione San Vittore Olona, arrivati alla rotatoria con via Barlocco, dovranno imboccare via Barlocco, prendere Largo Tosi e, da via Lampugnani, riguadagnare il Sempione.

Generico 14 Jul 2025

VIA ALBERTO DA GIUSSANO E CORSO ITALIA  Da lunedì 7 luglio in via Alberto da Giussano si sono avviati lavori urgenti sul gasdotto, nel tratto compreso tra via Lega e via Banfi. Si tratta di un intervento necessario che anticipa altri lavori già programmati per la messa in sicurezza dell’intersezione tra via Alberto da Giussano e corso Italia. Nelle settimane successive, infatti, sarà prevista la chiusura al traffico del tratto di via Alberto da Giussano compreso tra via San Bernardino e corso Italia, con la sola eccezione per i residenti.  Intanto proseguono anche i lavori di riqualificazione di corso Italia, avviati ufficialmente lo scorso 30 giugno e destinati a prolungarsi per circa un mese. L’intervento, suddiviso in diverse fasi, punta a migliorare la percorribilità e la sicurezza per tutti gli utenti della strada, con una particolare attenzione a pedoni e ciclisti. Nonostante i lavori, la circolazione veicolare in corso Italia resterà sempre garantita.

NUOVA FERMATA DEL BUS IN PIAZZA MONUMENTO – Nell’ambito di queste opere, dalla prossima settimana si segnala un’ulteriore modifica importante per il trasporto pubblico locale: la soppressione della fermata autobus di piazza Monumento a partire indicativamente da martedì 8 luglio. La chiusura della fermata si rende necessaria per consentire i lavori di rifacimento che prevedono la posa di una nuova pensilina e altre opere di adeguamento, con l’invito ai cittadini a utilizzare le fermate alternative e a prestare attenzione alla segnaletica provvisoria.

Soppressa la fermata bus in piazza Monumento a Legnano: si lavora per la riqualificazione

di
Pubblicato il 14 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore