Quantcast

Perseverant Legnano campione d’Italia con Francesco Burul alla finale nazionale Silver FGI di Rimini

Titolo italiano per Francesco Burul nella sezione maschile LE Junior 2. Buoni piazzamenti per le squadre femminili e soddisfazione per la dirigenza della Perseverant ASD. La società ha già aperto le pre-iscrizioni per i corsi 2025-26, che partiranno il 15 settembre

La Perseverant Legnano ai campionati Silver organizzati dalla Federazione Ginnastica d’Italia

La Perseverant ASD Legnano ha chiuso la sua stagione in vetta a Rimini con  Francesco Burul che è riuscito a conquistarsi il titolo di Campione Italiano nella classifica All-Around.  Importanti i risultati ottenuti alle finali nazionali Silver organizzate dalla Federazione Ginnastica d’Italia. La società legnanese ha partecipato con 24 ginnasti e ginnaste nelle sezioni maschile e femminile, suddivisi per fasce d’età e categorie. Le gare hanno visto la Perseverant impegnata per diversi giorni con le sue squadre e i suoi atleti, raccogliendo risultati importanti che hanno premiato il lavoro di tecnici e dirigenti.

Galleria fotografica

La Perseverant Legnano ai campionati Silver organizzati dalla Federazione Ginnastica d’Italia 4 di 11

Il presidente Roberto Bani e tutta la dirigenza della Perseverant ASD Legnano hanno espresso la loro soddisfazione per i risultati ottenuti, che chiudono con successo la stagione agonistica. La società ha già aperto le pre-iscrizioni per i corsi 2025-26, che partiranno il 15 settembre. Per promuovere la ginnastica artistica tra i più giovani, saranno organizzate a inizio settembre delle giornate di open day dedicate ai bambini interessati a provare questa disciplina.

I risultati della sezione femminile

Nella sezione GAF (Ginnastica Artistica Femminile) le atlete della Perseverant hanno gareggiato in numerose prove individuali e di squadra. Nel livello LB Avanzato hanno partecipato Rajiyah Confortino, Sally Cassano e Anita De Bernardi, seguite dai tecnici Alice Seveso e Silvia Ferro. Per il livello LC Avanzato individuale e a squadre si sono distinte Olivia Bianchi, Elisa Rega, Isabel Cozzi, Aisha Hedda e Ginevra Martino con la guida tecnica di Alice Seveso. Nel livello LD Base hanno gareggiato Arianna Stepanenco, Silvia Donini, Margherita Moro, mentre nella categoria Junior hanno preso parte Camilla Brumana, Anita Barengo ed Emma Cremonesi. A seguirle i tecnici Valeria Milotta, Silvia Ferro e Genny Evolini. Per il livello LE3 Base a squadre sono salite in pedana Benedetta Castelli, Giulia Guido, Valentina La ragione e Giada Barlocco, mentre nel livello LE Base a squadre hanno gareggiato Martina Caccia, Giada Carrara, Federica Morandi e Beatrice Mietto, tutte allenate da Genny Evolini. Le atlete hanno ottenuto diversi buoni piazzamenti, confermando l’impegno e la crescita del settore femminile della società.

Il trionfo di Francesco Burul nella sezione maschile

Nella sezione GAM (Ginnastica Artistica Maschile) la Perseverant ASD Legnano ha potuto festeggiare un importante successo grazie a Francesco Burul. Nel livello LE Junior 2, Burul ha conquistato il titolo di Campione Italiano nella classifica All-Around. L’atleta, seguito dal tecnico Riccardo Tosca, ha dominato la gara salendo sul primo gradino del podio. Non si è fermato qui: ha vinto anche la medaglia d’oro nella specialità Cavallo con Maniglie, l’argento nella specialità Sbarra e il bronzo nel Corpo Libero, dimostrando un’ottima preparazione e grande determinazione. Sempre nella sezione maschile, nel livello LC individuale, ha ben figurato anche Andrea Targa, distinguendosi per la qualità della sua prova.

di
Pubblicato il 10 Luglio 2025
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Perseverant Legnano ai campionati Silver organizzati dalla Federazione Ginnastica d’Italia 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore