Quantcast

Serata Urban al Rugby Sound, i giovanissimi rappano con Kid Yugi

Spostato per maltempo alla sera di martedì 8 luglio, il concerto non ha deluso le aspettative. Il rapper pugliese, che ama unire rap e riferimenti letterari e cinematografici, è stato accompagnato da Nerissima Serpe, Papa V

Urban Rugby

Kid Yugi, Nerissima Serpe, Papa V con il producer Fritu, hanno fatto ballare e rappare il Rugby Sound nella serata urban, quella più attesa dai giovanissimi. Spostato per maltempo alla sera di martedì 8 luglio, il concerto non ha deluso le aspettative di chi si è messo in coda fin dalle prime ore del pomeriggio per conquistarsi i posti davanti al palco. (Foto di Benedetta Anzini)

Galleria fotografica

Urban Rugby 4 di 19

Francesco Stasi, in arte  Kid Yugi, il rapper pugliese che ama unire rap e riferimenti letterari e cinematografici, accompagnato da Nerissima Serpe, Papa V, sul palco ha intonato i suoi più grandi successi e il pubblico li ha cantati con lui. Il concerto è cominciato con “Monopolio”, brano nato dalla collaborazione con Nerissima Serpe, per poi continuare con alcuni dei suoi pezzi più celebri estratti dall’ultimo album “Tutti i nomi del diavolo”, disco di platino nel 2024.

Nerissima Serpe, Papa V e Fritu  hanno portato all’Isola del Castello alcuni successi di Mafia Slime, come Tip Tap, Mario e Luigi, Bar Cinese, disco dal sapore underground, in cui si parla di droga, sesso, strada, ma anche di amore, nichilismo e fame di vita.

I PROSSIMI CONCERTI

Il Rugby Sound Festival prosegue il 10 luglio, quando sul palco ci sarà CISCO, per una serata a ingresso gratuito, con prenotazione su Ticketmaster.it. CISCO fa tappa a Legnano per una tappa del suo ”Riportando tutto a casa 30 anni dopo”, per festeggiare e celebrare i trent’anni dell’uscita di quell’iconico lavoro targato MCR, gruppo in cui ha militato come front man per 15 anni, Cisco ha deciso di “riportare a casa” alcuni dei suoi vecchi amici che avevano contribuito alla nascita di quel disco, dimostrando con una partecipazione straordinaria di pubblico ed entusiasmo contagioso, quanto sia ancora oggi amato.

L’ 11 luglio, è DEEJAY TIME. Dopo l’incredibile show che ha chiuso la scorsa edizione del Rugby Sound, i DJ Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso tornano all’Isola del Castello per far ballare il pubblico sulle note intramontabili della musica dance. Un viaggio tra le hit che hanno segnato un’epoca, tra energia travolgente e un pizzico di nostalgia. Un viaggio nel tempo ma che è anche proiettato al futuro, con le più grandi hit da dancefloor italiane e internazionali. I protagonisti del Deejay Time – Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso – sono stati dei veri e propri pionieri che hanno saputo scrivere una pagina indelebile della storia della musica dance e dal notevole impatto nella cultura pop italiana che ancora oggi attrae tre generazioni.

Il 12 luglio, un altro gradito ritorno: TEENAGE DREAM, il party che ha fatto innamorare un’intera generazione sarà, dopo due anni, nuovamente sul palco del Rugby Sound Festival. Quest’anno con una super special guest, LAURA ESQUIVEL, per una serata ancora più ricca di grandi emozioni.

In apertura di serata i PRIMADORA, band tutta legnanese vincitrice del contest del Primo Maggio, promosso proprio nella Città di Legnano da Cgil, Cisl e Uil, distinguendosi tra oltre 35 band e artisti iscritti.

Il 15 luglio, protagonista indiscussa sarà ANNA, per una tappa di VB SUMMER TOUR 2025. ANNA è l’artista femminile più ascoltata e con più copie vendute del 2024. Per la classifica FIMI/GFK. “VERA BADDIE” (certificato triplo disco di platino) è stato il disco rimasto più a lungo alla prima posizione durante l’anno, il terzo più venduto in generale e il primo di un’artista donna. ANNA, inoltre, è l’artista femminile con più certificazioni FIMI del 2024 con oltre 2 milioni e 500 mila copie certificate. ANNA è stata premiata da Billboard Italia come “Donna dell’Anno” e a marzo è stata ai “Billboard Women In Music Awards” a Los Angeles accanto alle più grandi star internazionali per ricevere il premio “Global Woman of the Year – Italy”.

Il 17 luglio, il Rugby Sound Festival ospiterà un altro doppio concerto: NASKA e FUCKYOURCLIQUE insieme nelle stessa serata. Dopo il grande successo del suo ultimo tour unplugged, che lo ha visto protagonista a suon di sold out nei più importanti teatri italiani, Naska annuncia sarà impegnano durante l’estate con The Freak Summer Show. Ironico e provocatorio, romantico e riflessivo, Naska – nome d’arte di Diego Caterbetti – sa parlare di amore come di alienazione, di eccessi e di ricerca di se stessi, di libertà e di affetti familiari. Artista rivelazione degli ultimi anni, considerato apripista del nuovo movimento punk italiano, fin dai suoi primi passi nel mondo della musica ha dimostrato un’energia live unica e una capacità di entrare in relazione con il pubblico fuori dal comune.

I Fuckyourclique sono considerati il fenomeno del momento, dopo i brani lanciati in questi ultimi anni e diventati subito virali e di culto, il disco “Scusate il ritardo” recentemente pubblicato e le due date evento svoltesi gli scorsi 4 e 5 febbraio (entrambe soldout), i FUCKYOURCLIQUE arrivano al Rugby Sound con il loro primo tour estivo.

Il 18 luglio, al Rugby Sound una vera e proprio leggenda del rap italiano: GUÉ a Legnano per una tappa del La Vibe Summer Tour 2025Uno spettacolo imperdibile che celebrerà la sua intera carriera, dagli esordi fino all’ultimo album pubblicato a gennaio.

Inoltre, una bella sorpresa per i fan di Artie 5ive e Niky Savage. Dopo aver comunicato la cancellazione della data del 13 luglio, Rugby Sound Festival conferma che entrambi gli artisti si esibiranno il 18 luglio, prima dell’atteso concerto GUE. I biglietti acquistati per la data del 13.7 rimangono validi per quelli del 18.7.

La penultima data dello storico festival nel milanese, si trasforma quindi in appuntamento imperdibile, che vedrà sul celebre palco GUÉ, preceduto da ARTIE 5IVE, che porta al Rugby Sound Festival il suo LA BELLAVITA Summer Tour 2025 e NIKY SAVAGE, che uscirà con il suo primo album RAPPER, l’11 luglio.

Il Rugby Sound chiude la lunga carrellata di eventi con un altro appuntamento divenuto ormai un rito all’Isola del Castello di Legnano. Il 19 luglio, torna la ZARRO NIGHT in formato & FRIENDS con tantissimi ospiti imperdibili: EIFFEL 65, DJ MATRIX, SKAR & MANFREE, BROTHERS.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Luglio 2025
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Urban Rugby 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore