Playoff Serie A2 Softball, la Voden Medical Legnano domina le prime due gare di semifinale

Inizio da incorniciare per la Voden Medical Legnano nelle semifinali playoff per la promozione in Serie A1 di softball. Le biancorosse hanno infatti fatto valere il fattore campo, imponendosi con autorità nelle prime due gare della serie contro la Castionese, prima classificata nel Girone B in Regular Season. Due vittorie nette, 9-2 in gara 1 (chiusa al 5° inning) e 4-1 in gara 2, proiettano Legnano sul 2-0 nella serie, ora a un solo successo dalla finale.
Gara 1 – Legnano rimonta e dilaga, chiudendo in cinque inning
La prima sfida ha visto una partenza sprint della formazione friulana, capace di portarsi sul 2-0 grazie alle valide di Avian, Ciani e Napolitano, oltre alla battuta produttiva di Musuruane. Ma la risposta delle padrone di casa non si è fatta attendere: già nella parte bassa del primo inning, i doppi di Romanò e Ledezma Roa dimezzano lo svantaggio. Il punto di svolta arriva al terzo inning, quando l’attacco legnanese esplode: otto punti messi a segno grazie a un mix di valide (Minari, Giavarini, Valls Raya, Pietroni, Ledezma Roa) ed errori difensivi delle ospiti. Il parziale è devastante e costringe la Castionese alla resa anticipata per manifesta inferiorità sul 9-2 al quinto inning.
Gara 2 – Legnano solido e concreto, la difesa chiude i conti
Più equilibrata la seconda sfida, almeno nei primi inning. Al secondo, Legnano rompe gli indugi con il singolo di Valls Raya che spinge a casa Selvaggi e Giavarini per il 2-0. La volata di sacrificio di Pietroni arrotonda il vantaggio a 3-0. La Castionese prova a reagire nel terzo inning con le valide di Macoratti, Avian e Ciani, accorciando sul 3-1, ma la difesa delle lombarde è impeccabile e limita i danni. Il colpo del definitivo KO arriva al sesto: Valls Raya segna il 4-1 sul contatto di Romanò, fissando il punteggio finale. Ottima la gestione difensiva e in pedana per Legnano, che non concede più nulla e blinda il successo. Ora appuntamento a Castion di Strada tra una settimana, quando la Castionese ospiterà le lombarde per gara 3 e le eventuali altre due gare. A Legnano basta una sola vittoria per centrare la qualificazione alla finale promozione.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.