Quantcast

IKE Legnano brilla a Rimini: oro nazionale per Alice e Sofia nella ginnastica ritmica

Alla finale FGI “Ginnastica in festa” buoni piazzamenti per le giovani atlete di IKE, con l’esordio di Aurora e il podio più alto conquistato dalla coppia Alice e Sofia. Soddisfazione per lo staff e sguardo già rivolto alla prossima stagione

Generico 07 Jul 2025

Spenti i riflettori su “Ginnastica in festa”, la finale nazionale FGI che si è chiusa il 30 giugno a Rimini, l’Associazione IKE porta a casa grandi soddisfazioni. Esordio per Aurora, senior LE, che mostra solidità e ottima presenza in pedana, pur pagando qualche imprecisione in classifica. E

mozionante la gara di Giada, 8 anni, alla sua prima nazionale: conquista la finale alla palla e chiude nona su quaranta. Buona prova anche per Sara e Brianna (allieve 3) con due esercizi ciascuna e un piazzamento a metà classifica, nonostante la tensione. Trionfo per la coppia Alice e Sofia: terze in qualificazione su 80 squadre, vincono l’oro in finale con un’esecuzione impeccabile alla palla. Sofia conquista anche il bronzo individuale alla fune, mentre Alice centra due finali e chiude sesta nazionale. Grande la soddisfazione dello staff, con un ringraziamento speciale alle tecniche Anita e Daniela per la dedizione e la cura di ogni dettaglio. L’Associazione è già al lavoro per preparare la nuova stagione.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore