Campionati Italiani Master in vasca lunga di Riccione, otto medaglie per il Team Legnano Nuoto
Il Team Legnano Nuoto si è presentato con 22 atleti, che hanno gareggiato sia nelle prove individuali sia nelle staffette, ottenendo un risultato molto positivo con otto medaglie. Antonietta Rebolini, Master 70, ha portato a casa l’oro nei 400 misti

Il Team Legnano Nuoto ha partecipato con grande impegno ai Campionati Italiani Master in vasca lunga di Riccione, arrivati alla 41a edizione e svolti dal 24 al 29 giugno. È stato l’ultimo importante appuntamento del Circuito Supermaster FIN 2024-2025 e ha visto la partecipazione di oltre 4200 atleti provenienti da tutta Italia, un numero superiore agli anni scorsi.
In gara c’erano nuotatori di tutte le età, dai 20 anni fino agli ultra novantenni. Il Team Legnano Nuoto si è presentato con 22 atleti, che hanno gareggiato sia nelle prove individuali sia nelle staffette, ottenendo un risultato molto positivo con otto medaglie.
Irene Colombo, nella categoria Master 60, ha conquistato due argenti nei 200 stile libero e nei 50 dorso, e un bronzo nei 100 stile. Carla Venice, Master 35, ha ottenuto il bronzo nei 50 rana. Ottimo anche il risultato della staffetta 4×50 misti femminile M160, che ha vinto l’argento con Carlaeva D’Elia, Carla Venice, Laura Bozzato e Irene Colombo.

Antonietta Rebolini, Master 70, ha portato a casa l’oro nei 400 misti e due bronzi nei 200 misti e nei 100 farfalla. È stata anche premiata per il secondo posto italiano nell’Iron Master (M70), riconoscimento che si assegna a chi completa tutte le 18 tipologie di gare nel corso dell’anno.
Gli atleti si allenano con costanza e passione, seguiti da Laura Bozzato, Hilarj Colombo, Carla Venice, Sofia Vivian e Stefano Garzonio, con la preparazione atletica curata da Gianmario Castaldi. Nonostante gli impegni di lavoro e famiglia, riescono a ritagliarsi il tempo per coltivare questa passione in un clima di amicizia e collaborazione.
Come ricorda il capitano Alessandro Re: “Non è la medaglia che fa il campione, ma l’emozione che lascia nel cuore di chi ha lottato fino all’ultimo secondo”. Il prossimo appuntamento importante per la squadra sarà a dicembre, con i Campionati Invernali in vasca da 25 metri a Torino.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.