Soppressa la fermata bus in piazza Monumento a Legnano: si lavora per la riqualificazione
A partire indicativamente da martedì 8 luglio (salvo imprevisti legati al cantiere), sarà infatti soppressa la fermata autobus di piazza Monumento per consentire gli interventi di rifacimento della fermata stessa

Proseguono i lavori di riqualificazione dell’asse di Corso Italia e, dalla prossima settimana, sono previste modifiche importanti alla viabilità del trasporto pubblico locale. A partire indicativamente da martedì 8 luglio (salvo imprevisti legati al cantiere), sarà infatti soppressa la fermata autobus di piazza Monumento per consentire gli interventi di rifacimento della fermata stessa, che includono la posa di una nuova pensilina e altre opere di adeguamento.
Fermate alternative per i viaggiatori
Durante il periodo dei lavori, che non ha ancora una data di conclusione comunicata, i passeggeri dovranno utilizzare le seguenti fermate di riferimento alternative: piazza del Popolo per le linee Stie, Air Pullman e Ferrovie Nord e via XXIX Maggio per i servizi Movibus. Questa variazione temporanea è necessaria per consentire l’esecuzione in sicurezza delle operazioni di cantiere. In questo contesto sarà installata una nuova pensiline. L’amministrazione comunale invita i cittadini a prestare attenzione alla segnaletica provvisoria che verrà apposta in zona e a pianificare per tempo i propri spostamenti, tenendo conto della soppressione temporanea della fermata di piazza Monumento. Eventuali aggiornamenti sul cronoprogramma dei lavori saranno comunicati successivamente, anche in base all’andamento del cantiere e alle condizioni meteo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.