Quantcast

Il verde invade il parcheggio tra Via Canazza e Via S. Erasmo, residenti esasperati dal degrado

Tra le problematiche maggiori la mancata manutenzione del verde cresciuto disordinatamente ai lati del parcheggio

Degrado Legnano

Buongiorno, scrivo per segnalare il forte stato di degrado in cui versa il parcheggio ubicato all’angolo della Via Canazza e della Via Colli di S. Erasmo. Ho scritto inutilmente alla segreteria del Sindaco Radice, in data 8 maggio e successivo sollecito il 22 maggio, senza nemmeno un cenno di riscontro, almeno dire che se ne faranno carico appena possibile, nulla. E’ per questo motivo che vi scrivo, facendomi portavoce dei residenti di quella zona che sono veramente esasperati, oltre che per conto di mia madre. Da quando ho scritto al Comune, la situazione è  peggiorata: l’ingresso pedonale da Via S. Erasmo è ulteriormente ristretto a causa dei germogli spinosi delle robinie. La scala che scende da Via Comasina è ingombra di rifiuti e verde privo di alcuna manutenzione da anni altri rami sono caduti sulla strada che scende al parcheggio i rifiuti sono aumentati, visto che nessuno ha provveduto alla rimozione.
Le problematiche sono: la mancata manutenzione del verde (sono solo state potate le robinie, ormai pericolanti che dovrebbero essere sostituite con altre piante)  cresciuto disordinatamente ai lati del parcheggio, ora cade sulla strada stessa la mancata pulizia almeno mensile del parcheggio la mancata pulizia delle griglie di scolo, sino ad ora effettuate dai residenti, che oramai hanno abbandonato stante il forte stato di degrado dell’area
Si segnala inoltre che in tutta la zona circostante, dal Sempione al quartiere Canazza, i marciapiedi versano in forte stato di degrado con buche, ostacoli per cui bisogna scendere dal marciapiede e vegetazione spontanea, per cui è difficoltoso il passaggio pedonale o di passeggini o carrozzine…….
Donatella

Galleria fotografica

Degrado Legnnao 4 di 4
Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Giugno 2025
Leggi i commenti

Foto

Il verde invade il parcheggio tra Via Canazza e Via S. Erasmo, residenti esasperati dal degrado 3 di 3

Galleria fotografica

Degrado Legnnao 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore