Quantcast

Legnano, cordoglio in consiglio comunale per Vasilica Potincu: “Il silenzio è segno di rispetto”

Un minuto di silenzio per la donna uccisa domenica 25 maggio a Legnano. Il sindaco: "Ferma condanna di ogni forma di violenza"

Donna trovata morta in casa in via Stelvio a Legnano

Il consiglio comunale di Legnano ha espresso, facendosi interprete del sentimento della città, cordoglio e si è stretto attorno ai familiari di Vasilica Potincu, la donna uccisa in via Stelvio domenica 25 maggio: «Riteniamo sia doveroso prima di tutto lasciare lavorare chi ne ha le competenze e la responsabilità attiva – ha dichiarato il sindaco Lorenzo Radice -. Il nostro ringraziamento va sicuramente alla Procura e ai Carabinieri, impegnati in queste ore nello svolgimento delle indagini con professionalità e riservatezza. Trovo malsana l’idea che la politica debba sempre e comunque intervenire su tutto, rischiando di strumentalizzare anche ciò che non conosce e non può conoscere. In momenti come questi il silenzio non è indifferenza, ma è un segno di rispetto. Ed è proprio nel rispetto dovuto che lasciamo che le indagini facciano ancora il loro corso, evitando di alimentare ipotesi o ricostruzioni affrettate che non sono utili a nessuno»

Il primo cittadino ha poi ribadiamo «la ferma condanna di ogni forma di violenza in qualsiasi circostanza essa avvenga.». «Siamo certi che Legnano anche in questa dolorosa occasione – ha affermato -, grazie all’impegno delle sue numerose associazioni, delle forze sociali e della rete antiviolenza, saprà dimostrarsi comunità coesa e in grado di trasformare un momento così drammatico, così carico di tristezza e anche di preoccupazione in un’occasione di riflessione». È seguito un minuto di silenzio per la vittima.

Anche la consigliera Laffusa (Lega) ha sposato le parole del sindaco chiedendo rispetto per la vittima: «Ciò che è più pericoloso per la nostra società è l’assuefazione delle persone a fatti così drammatici».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore