Quantcast

Amga Legnano riconferma in toto il CdA uscente: alla guida resterà Pierluigi Arrara

Per i prossimi tre anni e, nello specifico, sino all’approvazione del Bilancio 2027, Pierluigi Arrara resterà, pertanto, alla guida di AMGA Legnano S.p.A in qualità di Presidente e Amministratore Delegato

Amga

L’assemblea dei Comuni Soci riunitasi questa mattina ha deliberato di riconfermare in toto il CdA uscente: per i prossimi tre anni e, nello specifico, sino all’approvazione del Bilancio 2027, Pierluigi Arrara resterà, pertanto, alla guida di AMGA Legnano S.p.A in qualità di Presidente e Amministratore Delegato. Ad affiancarlo, nel ruolo di Consiglieri, saranno ancora Fausto Benzi e Laura Meraviglia. «Ringrazio, anzitutto, i sindaci dei Comuni soci per la fiducia che mi hanno nuovamente accordato- ha commentato Arrara- Sono onorato di questo incarico e ben consapevole della responsabilità che comporta. Con i suoi 417 dipendenti e ricavi che, nel 2024, hanno totalizzato quota 77 milioni di euro, il Gruppo AMGA si qualifica come una delle più importanti multiutility della Città Metropolitana».

«Siamo più che un’azienda- prosegue il Presidente- Il nostro impegno è, infatti, finalizzato a qualificarci sempre di più come partner dei Comuni, in termini di efficienza e di filosofia green. Passi importanti in questo senso sono già stati fatti: la trasformazione dei rifiuti in energia (tramite l’operazione Neutalia), la gestione della Forsu per la produzione di biometano e compost di qualità nell’impianto legnanese di via Novara, la riduzione delle emissioni in atmosfera, la produzione di energia pulita attraverso il nostro impianto fotovoltaico posizionato sopra il parcheggio visitatori dell’ospedale di Legnano e la volontà d’investire sempre di più in progetti di economia circolare». Arrara si dice fiducioso che, lavorando in armonia e unità d’intenti con i sindaci dei Comuni soci, privilegiando sempre il dialogo e il confronto produttivo, si riuscirà a scrivere insieme il futuro di AMGA e delle sue controllate. «Certo, un futuro non privo di sfide e d’incognite, ma che poggia su solidi presupposti». «L’impegno di tutti noi- hanno aggiunto i consiglieri Benzi e Meraviglia- sarà orientato a rendere Amga un partner sempre più capace di offrire servizi di qualità ai cittadini e in questo senso non possiamo fare a meno di ringraziare tutti i dipendenti che, con il loro costante impegno, concorrono al raggiungimento di questo obiettivo».

di
Pubblicato il 27 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore