Il mossiere Calamassi pronto per la sua “prima” a Legnano: “Il Palio è passione”
Di poche parole Calamassi questa mattina, giovedì 24 maggio, è salito sul verrocchio per dare la mossa ai fantini che lo richiedevano

«Fare il mossiere è da matti, ma sono senese e il Palio è per me pura passione». A parlare è il mossiere Andrea Calamassi, al suo primo Palio di Legnano, interpellato vicino alla mossa durante le prove ufficiali al Campo. Di poche parole, questa mattina, giovedì 24 maggio, è salito sul verrocchio per dare la mossa ai fantini che lo richiedevano. «Legnano è una bella realtà – -, ho trovato una squadra affiatata di persone che credono e vivono il Palio».

Nella sua carriera Calamassi ha dato la mossa al Palio di Asti, Fucecchio e Castel del Pieve. Emozionato e concentrato non si è espresso per il giorno del Palio, ma ha detto che per lui «salire sul verrocchio crea dipendenza».
Palio di Legnano e Provaccia: tutto quello che c’è da sapere per sfilata, corse e diretta streaming
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.