Bambini e cani, come impostare una relazione corretta. Se ne parla il 27 maggio al Leone da Perego
Per questo la Protezione animali Legnano Odv organizza, con il patrocinio del Comune, un incontro sul tema martedì 27 maggio alle 18.30 a Palazzo Leone da Perego

Bambini e cani possono essere grandi amici e la presenza di un quattrozampe in casa può essere un fattore di aiuto nella crescita, ma la relazione va impostata in modo corretto, da qui la necessità di educare i bambini a interagire correttamente con i cani, rispettandoli e comprendendo il loro linguaggio corporeo. Per questo la Protezione animali Legnano Odv organizza, con il patrocinio del Comune, un incontro sul tema martedì 27 maggio alle 18.30 a Palazzo Leone da Perego.
«Questo è il primo di una serie di incontri che vogliamo sviluppare insieme con la Protezione animali, l’associazione che gestisce i nostri canile e gattile, a partire dai prossimi mesi -spiega Ilaria Maffei, assessora alla Comunità inclusiva con competenza per gli animali. È una necessità che nasce da un fatto: durante il covid molte persone hanno preso con sé dei cani, spesso di grossa taglia, e adesso stiamo assistendo al loro abbandono. Per questo vogliamo, insieme con degli esperti, contribuire a creare consapevolezza sulla responsabilità che comporta avere un animale in casa. In programma abbiamo anche incontri sui gatti e sulle colonie feline».
Il seminario, che sarà tenuto dall’istruttore cinofilo Enrico Laria, è aperto a tutti e destinato a famiglie con bambini, professionisti del mondo cinofilo e proprietari di cani. Tre gli argomenti su cui si soffermerà Laria: cosa cercano i bambini nel rapporto con i cani, quali sono i benefici di questo rapporto e chi supervisiona il rapporto. All’incontro sarà presente un banchetto della Protezione Animali dove si potranno chiedere informazioni sull’associazione e i suoi compiti. L’ingresso è libero.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.