Provaccia e Palio, ecco tutte le modifiche alla viabilità dal 23 al 25 maggio
Per la Provaccia e il Palio, ci saranno diverse modifiche alla sosta e alla circolazione dei veicoli in prossimità dello stadio Mari e delle zone della città interessate dal passaggio del corteo storico

Venerdì 23 e domenica 25 maggio, in occasione della disputa della Provaccia e del Palio, ci saranno diverse modifiche alla sosta e alla circolazione dei veicoli in prossimità dello stadio Mari e delle zone della città interessate dal passaggio del corteo storico.
Il 23 maggio, giorno della Provaccia, dalle 17.30 alla mezzanotte è istituito il divieto di circolazione nelle strade prossime allo stadio Mari: via Pisacane tra via Como e via XX Settembre, via Palermo, via Puccini, via Ferrara, via Bellini, via Piacenza e via Como.
Sabato 24 maggio sarà vietata la circolazione in via Pisacane nel tratto fra via Como e via Palermo. Nella serata di sabato sono inoltre organizzate le cene propiziatorie che occuperanno la sede stradale in prossimità dei manieri di contrada.
Domenica 25 maggio per il Palio sarà in vigore il divieto di circolazione dalle 6.30 a mezzanotte nelle strade prossime allo stadio Mari, dalle 6.30 fino alla partenza dei figuranti per la sfilata nelle vie limitrofe ai manieri e in via Gilardelli per il tempo necessario a consentire le operazioni di trasporto dei cavalli per la benedizione. Dalle 12 fino al termine della sfilata storica, invece, non si potrà circolare nell’area compresa fra Piazza Carroccio, via Milano, via Santa Caterina, corso Sempione e viale Gorizia e in tutte le vie interessate dal corteo da Piazza Carroccio allo stadio Mari
I parcheggi che si potranno utilizzare per seguire la sfilata e la corsa ippica sono quelli del centro commerciale Cantoni, via Matteotti, piazza Mercato, piazza I Maggio e parcheggio Agenzia delle Entrate in via Pisa. I parcheggi di via Gaeta e via Pastrengo saranno sempre accessibili in ingresso da via Gaeta/via San Bernardino e da via Rossini/via XX Settembre.
Divieto di sosta in via Pisacane, via Palermo, via Puccini, via Ferrara, via Bellini, via Piacenza e via Como dalle 6.30 del 22 alla mezzanotte del 25 maggio, nelle vie attigue ai manieri di contrada dal pomeriggio del 24 maggio alla mezzanotte del 25 e in tutte le strade interessate dall’ammassamento delle contrade e dal corteo storico.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.